
La bella giornata ha spinto diverse persone al primo bagno della stagione
Ciaspole e palle di neve in montagna e tuffi nell’Adriatico, il tutto a meno di 50 chilometri. È la Pasquetta nel maceratese: stamattina a Civitanova c’è chi non ha resistito a fare un tuffo in mare dopo il maltempo dei giorni scorsi. La primavera è sbocciata da ieri e le spiagge sono state prese d’assalto da civitanovesi, pendolari e turisti. E il colpo d’occhio, specie dal porto è bellissimo con le cime dei monti imbiancate che si vedevano dal mare.

E c’è chi ha approfittato anche per fare un primo tuffo e anticipare l’estate. Le temperature gradevoli infatti, superiori ai 20 gradi, hanno “spogliato” i vacanzieri, tutti in t-shirt e giubbini in mano, permettendo ai più audaci anche di avvicinarsi all’acqua, limpida dopo le mareggiate della scorsa settimana. Un piccolo assaggio di bella stagione che trasforma il lungomare in un luogo vissuto, anche se ancora a ritmi lenti, con passeggiate e primi chalet che hanno aperto per l’avvio della stagione inaugurando i pranzi in riva al mare. Tantissime le prenotazioni nei locali e in molti hanno già iniziato ad animare con musica dal vivo brunch, aperitivi e pranzi.

Ma c’è anche chi ha scelto la spiaggia per picnic (soprattutto giovani e giovanissimi), pranzetti e prime tintarelle. In tanti, anche da fuori regione, hanno scelto la città per trascorrere la giornata negli chalet, affollati da nord a sud, per un giro al porto, nei locali o anche solo per una camminata sul litorale. Ma anche il centro è stato frequentato fin dalla mattina per colazioni all’aperto o per un po’ di sport.
(Foto di Federico De Marco)






















Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati