
Civitanova alla Bit di Milano
Debutto alla Bit di Milano, la fiera del turismo, per la nuova assessora Mara Orazi. Shopper e gadget dedicati col logo di Civitanova. Il Comune è presente in questi giorni a Milano nei padiglioni della Regione per l’appuntamento di punta per il turismo nazionale e internazionale. Una vetrina strategica per promuovere il connubio tra turismo, mare, cultura, cicloturismo, grandi eventi, enogastronomia.

Mara Orazi assessora al turismo
«Essere presenti alla Bit significa posizionare Civitanova in un contesto internazionale di grande rilevanza – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica –. Il nostro obiettivo è rafforzare l’immagine di una destinazione viva tutto l’anno, capace di coniugare eventi di richiamo, sport, cultura e turismo in un’offerta integrata e competitiva».
Particolare attenzione è stata dedicata al cicloturismo. Il sindaco ha partecipato al talk dedicato al settore, insieme a sindaci e assessori della Regione, raccontando con Mauro Fumagalli e Loredana Miconi di Noi Marche, il progetto Strada di marca, il percorso cicloturistico nel cuore delle Marche, la via delle Abbazie, il passaporto del ciclista e l’iniziativa del “caffè sospeso”, ovvero il caffè pagato nei bar delle varie tappe da ciclisti per altri ciclisti.
«La Bit rappresenta un’occasione fondamentale per raccontare Civitanova – ha aggiunto l’assessora al Turismo Mara Orazi –. Abbiamo presentato i format identitari che stanno caratterizzando la città, a partire dall’ultimo progetto Civitanova in Love, insieme alle tante eccellenze legate alla cultura e al turismo».

L’assessore, insieme al sindaco hanno distribuito ai visitatori e operatori il Civitanova destination kit, nuovi gadget promozionali ideati appositamente per la Bit e realizzati con materiali riciclabili. Il kit comprende una shopper bag personalizzata, astucci in cartone naturale con il logo blu “Civitanova Marche” contenenti matite, righello, gomma e temperino, penne in legno con inserti blu e il segnalibro digitale.
Tutti i gadget sono dotati di Qr code per accedere ai contenuti turistici dedicati. Focus anche sulla guida “Quattro passi nella Città Alta”, realizzata dall’Archeoclub di Civitanova, un percorso tra vie, monumenti e personaggi che consente di riscoprire la storia e l’identità del centro storico.


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Senza il sorriso di Crocetti manca quella spinta emotiva che avrebbe riempito Civitanova di tutti quei ciclisti che forse non si fermeranno nemmeno per il “caffè sospeso”.