Civitanova si racconta alla Bit
tra ciclismo, gadget e festival

FIERA - Dal progetto “Strada di Marca” al Destination kit il sindaco Fabrizio Ciarapica e l’assessora Mara Orazi promuovono la città a Milano

- caricamento letture
b2778523-9b3c-449c-9782-2b5b343744be-650x488

Civitanova alla Bit di Milano

Debutto alla Bit di Milano, la fiera del turismo, per la nuova assessora Mara Orazi. Shopper e gadget dedicati col logo di Civitanova. Il Comune è presente in questi giorni a Milano nei padiglioni della Regione per l’appuntamento di punta per il turismo nazionale e internazionale. Una vetrina strategica per promuovere il connubio tra turismo, mare, cultura, cicloturismo, grandi eventi, enogastronomia.

IMG_2663-e1770907432980-325x268

Mara Orazi assessora al turismo

«Essere presenti alla Bit significa posizionare Civitanova  in un contesto internazionale di grande rilevanza – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica –. Il nostro obiettivo è rafforzare l’immagine di una destinazione viva tutto l’anno, capace di coniugare eventi di richiamo, sport, cultura e turismo in un’offerta integrata e competitiva».

Particolare attenzione è stata dedicata al cicloturismo. Il sindaco ha partecipato al talk dedicato al settore, insieme a sindaci e assessori della Regione, raccontando con Mauro Fumagalli e Loredana Miconi di Noi Marche, il progetto Strada di marca, il percorso cicloturistico nel cuore delle Marche, la via delle Abbazie, il passaporto del ciclista e l’iniziativa del “caffè sospeso”, ovvero il caffè pagato nei bar delle varie tappe da ciclisti per altri ciclisti.

«La Bit rappresenta un’occasione fondamentale per raccontare Civitanova – ha aggiunto l’assessora al Turismo Mara Orazi –. Abbiamo presentato i format identitari che stanno caratterizzando la città, a partire dall’ultimo progetto Civitanova in Love, insieme alle tante eccellenze legate alla cultura e al turismo».

IMG_2598-1-650x488

L’assessore, insieme al sindaco hanno distribuito ai visitatori e operatori il Civitanova destination kit, nuovi gadget promozionali ideati appositamente per la Bit e realizzati con materiali riciclabili. Il kit comprende una shopper bag personalizzata, astucci in cartone naturale con il logo blu “Civitanova Marche” contenenti matite, righello, gomma e temperino, penne in legno con inserti blu e il segnalibro digitale.

Tutti i gadget sono dotati di Qr code per accedere ai contenuti turistici dedicati. Focus anche sulla guida “Quattro passi nella Città Alta”, realizzata dall’Archeoclub di Civitanova, un percorso tra vie, monumenti e personaggi che consente di riscoprire la storia e l’identità del centro storico.

IMG_2620-1-650x488

IMG_2559-1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X