
Controlli dei carabinieri all’interno dei locali di Matelica per verificare le misure di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e al contrasto dello sfruttamento lavorativo. In campo i militari della locale stazione insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato Lavoro di Macerata.
I carabinieri hanno potuto constatare diverse violazioni in materia di sicurezza nei confronti di un locale che si occupa di ristorazione e intrattenimento, ritrovo abituale di giovani e giovanissimi non solo del luogo ma anche di diversi centri dell’entroterra.
A seguito dell’ispezione, i militari hanno denunciato il titolare, matelicese di 37 anni, per violazioni in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Trovato anche un lavoratore in nero. Per il titolare sanzioni per circa 12mila euro e ammende per 19mila euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati