Stop al bullismo,
se ne parla con Andrea Franzoso

TREIA - Domani l'incontro con lo scrittore, autore del libro che racconta la storia di Daniel Zaccaro, all'Aula multimediale

- caricamento letture

BULLISMOUn momento di confronto e sensibilizzazione su uno dei temi più delicati e urgenti del nostro tempo: il bullismo. Domani alle 21, all’Aula multimediale (via Cavour 29), si svolgerà l’incontro-dibattito “Ero un bullo” con Andrea Franzoso, autore del libro che racconta la storia di Daniel Zaccaro.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Treia insieme all’Istituto comprensivo Egisto Paladini e dall’associazione Help – Sos Salute e Famiglia Odv, nasce con l’obiettivo di conoscere il fenomeno del bullismo per prevenirlo, partendo dall’ascolto e dal confronto. Attraverso una testimonianza diretta Andrea Franzoso accompagna il pubblico dentro una storia vera, capace di ribaltare i punti di vista e di mostrare come dietro ai comportamenti violenti si nascondano fragilità, solitudini e richieste d’aiuto spesso ignorate.

«Il bullismo è un fenomeno complesso che non può essere affrontato con superficialità o delegato solo alla scuola – commenta l’assessore ai servizi sociali Camilla Palmieri – crediamo sia fondamentale creare occasioni di confronto aperte alla cittadinanza, capaci di parlare ai ragazzi, ma anche agli adulti. L’incontro con Franzoso rappresenta un momento prezioso di ascolto perché solo conoscendo davvero il problema possiamo prevenirlo e costruire una comunità più attenta e responsabile». L’ingresso è libero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X