Il ritorno dell’elicottero rosso

IN VOLO - Da Macerata a Morrovalle il velivolo oggi si è esibito in voli radenti ed evoluzioni. Ecco di chi è e perché sorvola le nostre città

- caricamento letture
elicottero-rosso-e1770730782468

Il volo dell’elicottero rosso oggi sopra Macerata

Il ritorno dell’elicottero rosso, con i suoi voli radenti, le evoluzioni e quella sorta di mistero che porta con sé. Impossibile per chi lo osserva, spesso dopo aver sentito il suono, così vicino, del rotore, non può fare a meno di chiedersi: “Perché vola così basso?” e anche “Di chi è quell’elicottero?”. La risposta l’avevamo data già un paio di anni fa, ma puntualmente chi osserva passare quel piccolo velivolo che vola così basso, torna a chiedersi che “mistero” sia questo, perché si avvicina così tanto al suolo.

elicottero rosso enel (4)

L’elicottero fotografato nel 2024 da Filippo Monachesi

Oggi è stato sentito e visto sorvolare Macerata, la frazione di Piediripa, e poi ha allargato il suo raggio ha sorvolato, verso le 13, Trodica di Morrovalle, San Claudio di Corridonia. Chi ha osservato l’elicottero parla di esibizioni incredibili. Si vede che a pilotarlo è qualcuno di particolarmente abile. Diverse le segnalazioni arrivate alla redazione sulle mosse del velivolo rosso. Ma che mistero si nasconde dietro questo elicottero? Per chi si fosse perso la puntata precedente, si tratta di un elicottero che svolge controlli di routine, li fa ogni anno, per Enel distribuzione. L’elicottero si muove basso per poter scattare foto necessarie a verificare lo stato degli impianti. Le immagini vengono poi elaborate una volta che il velivolo è tornato a terra e i tecnici le analizzano. Laddove ci sia necessità vengono poi svolti interventi.

Il “giallo” dell’elicottero rosso



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X