Doppia data dipinta di blu:
la felicità ha la voce di Modugno

MACERATA - Lo spettacolo di Mario Perrotta il 10 e l'11 febbraio al teatro Lauro Rossi

- caricamento letture
foto-di-Luigi-Burroni-2-1-650x458

Mario Perrotta

Doppia data “dipinta di blu” per raccontare Domenico Modugno. Martedì e mercoledì, alle 21, al teatro Lauro Rossi di Macerata Mario Perrotta, autore, regista e interprete, dedica il suo nuovo progetto Nel blu alla “felicità” ispirandosi alle parole, alla musica e alla vita del celebre cantautore Domenico Modugno, che, secondo l’artista, incarna a pieno questo sentimento.

Lo spettacolo, Premio Ubu 2025 come miglior progetto sonoro, è proposto nella stagione teatrale realizzata dal comune di Macerata con l’Amat e il contributo di Regione e Mic.

foto-di-Luigi-Burroni

Lo spettacolo di Mario Perrotta

«C’è stato un momento in cui il nostro Paese – e una gran parte di mondo è apparso felice – racconta Mario Perrotta -. Sono gli anni a cavallo del 1958, subito prima e subito dopo l’inizio del boom economico. La gente era, o sembrava, carica di futuro negli occhi. E se c’è un uomo che incarna tutto questo nel suo corpo, se c’è uno che con la sua voce, con la spinta vitale che ha abitato ogni suo passo, rappresenta appieno quegli anni, quest’uomo è Domenico Modugno. Nel blu è il racconto intimo di un uomo di una terra dimenticata da Dio, quella Puglia che sarebbe rimasta alla periferia del regno ancora per decenni, almeno fino a quando anche io la lasciai per cercare una vita artistica altrove che parte all’avventura per “fare l’attore” e si ritrova, dopo pochi anni, a insegnare a tutto il mondo a “volare”: apre la bocca e trascina via con un urlo irrefrenabile ogni residuo fosco del dopoguerra».

foto-di-Luigi-Burroni-3-650x434

La collaborazione alla regia è di Paola Roscioli, le musiche di Domenico Modugno, arrangiamenti ed ensemble Vanni Crociani, Massimo Marches, Giuseppe Franchellucci, Mario Perrotta, produzione Permar Compagnia Mario Perrotta, Emilia Romagna Teatro Ert/Teatro Nazionale, con il contributo di Regione Emilia Romagna, Comune di Medicina, in collaborazione con Teatro Ruggeri di Guastalla, Teatro Asioli di Correggio, Duel.

In occasione dello spettacolo ci sarà il consueto appuntamento con Gente di teatro mercoledì 11 febbraio alle 18 al foyer del teatro nel quale la compagnia incontrerà il pubblico, ingresso libero.

Per informazioni Amat 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket, biglietteria dei Teatri 0733 230735. Inizio spettacolo ore 21.

(Foto di Luigi Burroni)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X