
La cascata
Un programma di rigenerazione urbana nel contesto di un habitat ricco di biodiversità. A Pieve Torina hanno preso il via i lavori per la realizzazione di un ponte panoramico che attraversa il Chienti e consente di ammirare una suggestiva cascata in località Roti.
«Un intervento volto alla valorizzazione del fiume e in particolar modo della cascata naturale che qui si forma – sottolinea il sindaco, Alessandro Gentilucci -. Il ponte ciclo pedonale consentirà finalmente di poter osservare da vicino un’altra bellezza del nostro territorio, inserendosi in una strategia più ampia di rilancio che vede nel contatto con la natura il suo punto di forza».

Oltre al ponte, il progetto prevede una riqualificazione complessiva dell’area con la realizzazione di un parcheggio che garantirà un buon numero di posti auto a servizio di residenti ed escursionisti. Con questo intervento Pieve Torina consolida la sua vocazione di paese capace di rinascere puntando sulla qualità della vita e la valorizzazione del proprio patrimonio ambientale.
In montagna ci vorrebbe un ponte panoramico sulle baracche/sae che ancora stanno lì a 10 anni dal terremoto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cemento e asfalto per valorizzare il patrimonio ambientale ?? Ma questi dove vivono ?? È solo caccia all’euro dei visitatori. Una vergogna.
Per una cascata così ci vuole un struttura panoramica imponente, direi tipo quella su cui cammina Marilyn Monroe in “Niagara”.
https://www.youtube.com/shorts/2q3kIcFNMuw