Un ponte panoramico
sulla cascata del Chienti:
al via i lavori a Pieve Torina

RIGENERAZIONE - Il sindaco Gentilucci: «Un intervento volto alla valorizzazione del fiume e in particolar modo della cascata naturale che qui si forma». Previsto anche un parcheggio

- caricamento letture
ponte_roti02-650x477

La cascata

Un programma di rigenerazione urbana nel contesto di un habitat ricco di biodiversità. A Pieve Torina hanno preso il via i lavori per la realizzazione di un ponte panoramico che attraversa il Chienti e consente di ammirare una suggestiva cascata in località Roti.

«Un intervento volto alla valorizzazione del fiume e in particolar modo della cascata naturale che qui si forma – sottolinea il sindaco, Alessandro Gentilucci -. Il ponte ciclo pedonale consentirà finalmente di poter osservare da vicino un’altra bellezza del nostro territorio, inserendosi in una strategia più ampia di rilancio che vede nel contatto con la natura il suo punto di forza».

ponte_roti01-650x480

Oltre al ponte, il progetto prevede una riqualificazione complessiva dell’area con la realizzazione di un parcheggio che garantirà un buon numero di posti auto a servizio di residenti ed escursionisti. Con questo intervento Pieve Torina consolida la sua vocazione di paese capace di rinascere puntando sulla qualità della vita e la valorizzazione del proprio patrimonio ambientale.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X