Sergio Muniz a Camerino
porta in scena Lapponia:
una folle cena di Vigilia al Polo Nord

APPUNTAMENTO stasera all'auditorium Benedetto XIII. Sul palco anche Miriam Mesturino, Cristina Chinaglia e Sebastiano Gavasso

- caricamento letture
Lapponia-Compagnia-Torino-Spettacoli-4-e1770025411392-650x515

Una foto di scena

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale del Comune di Camerino, realizzata con Amat e il contributo di Regione Marche, MiC e il patrocinio di Unicam. Giovedì 5 febbraio, alle 21,15, all’auditorium Benedetto XIII in scena Sergio Muniz, Miriam Mesturino, Cristina Chinaglia, Sebastiano Gavasso nella commedia “Lapponia. Una folle cena di Vigilia al Polo Nord” di Marc Angelet e Cristina Clemente messa in scena con la regia di Ferdinando Ceriani.

Monica, con il marito spagnolo Ramon e il figlio Giuliano, è in Lapponia per trascorrere le vacanze di Natale con sua sorella Silvia, il suo compagno finlandese di lei Olavi e la loro figlia di quattro anni Aina. Tutto fila liscio fino a quando la bimba rivela al cuginetto che Babbo Natale non esiste, è solo una bugia inventata dai genitori per costringere i bambini a comportarsi bene. L’idilliaca serata di festa si trasforma così in un campo di battaglia esilarante e feroce in cui vedremo sgretolarsi le maschere di benevolenza e buona creanza dei quattro protagonisti. È giusto dire sempre la verità? Le bugie sono così cattive? Bisogna svelare il trucco o è meglio lasciare spazio all’illusione e alla magia? Sono le domande che metteranno in crisi le tradizioni, i valori famigliari e culturali delle due coppie fino a portarle a svelare segreti e desideri inconfessabili.

La versione italiana del testo è di Pino Tierno, le scene di Pier Paolo Ramassa, i costumi di Metella Raboni, le luci di Giorgio Rossi e gli elementi sonori di Lello Ambrosini. Assistente alla regia Laura Notaro, regia Ferdinando Ceriani per una produzione di Torino Spettacoli. “Lapponia” sarà nuovamente nelle Marche al teatro Goldoni di Corinaldo il 19 marzo, in sostituzione dell’annunciato “Più vera del vero”.

Prossimi appuntamenti a Camerino l’8 marzo Teatro in Bilico, il 13 marzo Emilio Solfrizzi, il 24 marzo Giampiero Ingrassia e Marianella Bargilli. Dario Ballantini è in scena 9 aprile, il 18 aprile Dieci Donne Mamme Matte, Claudio “Greg” Gregori il 29 aprile e il 29 maggio con il Gruppo Teatro Classico del Liceo Varano. Biglietti in vendita dell’Auditorium il giorno dello spettacolo dalle 18, nelle biglietterie Amat/VivaTicket e su vivaticket.com (con aggravio in favore del gestore del servizio).

Informazioni all’Ufficio Cultura Comune di Camerino cultura@comune.camerino.mc.it o 0737.431401.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X