
Pierpaolo Borroni consigliere regionale di FdI
«Impegnati 3 milioni di euro per la protezione del porto». Dopo la violenta mareggiata che ha colpito la costa nord della provincia di Macerata il consigliere regionale Pierpaolo Borroni annuncia l’arrivo dei fondi per gli interventi a salvaguardia del bacino portuale di Civitanova.
«La Regione Marche ha impegnato 3 milioni per il completamento dell’intervento di miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza del bacino portuale di Civitanova, una tappa fondamentale di un progetto complessivo da quasi 10 milioni di euro, che rappresenta una delle opere più rilevanti per il medio-adriatico e per l’intera costa marchigiana. Un risultato concreto ottenuto grazie alla sinergia tra le politiche di coesione del Governo nazionale con il cosiddetto “Decreto Sud” e l’azione amministrativa della Regione Marche guidata dal centrodestra».
Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia sottolinea l’impegno del partito e della regione a seguito dell’ufficializzazione del contributo a favore del comune di Civitanova che servirà per garantire maggiore sicurezza alle imbarcazioni ormeggiate prevenendo le mareggiate quando c’è vento da nord est: «Attraverso il completamento di questo progetto si centreranno numerosi obiettivi – prosegue Borroni – la sicurezza con una protezione efficace del bacino portuale dalle mareggiate e dalle condizioni meteo avverse, salvaguardando imbarcazioni, strutture e, soprattutto, vite umane. Un’esigenza storica per una comunità marinara come quella civitanovese. Il secondo target riguarderà il rilancio dell’economia locale perché migliorare la fruibilità del porto significa sostenere la flotta peschereccia e potenziare il turismo nautico, con ricadute positive su ristorazione, commercio e servizi. Ringrazio la giunta Acquaroli e la filiera di centrodestra con il governo Meloni per questo ennesimo segno di attenzione nei confronti di Civitanova che si manifesta con la ferma volontà di portare a compimento un’opera attesa da generazioni, insieme stiamo costruendo un futuro più sicuro e prospero per la nostra costa».
Giusto chiamarli fondi perché affondano in un attimo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati