
Conto alla rovescia per la penultima lezione del corso “Agricoltura, Produzioni e Sostenibilità” con “Esperienze di impresa: Azienda Casearia Angolo di Paradiso” della scuola di specializzazione per tecnici, imprenditori e operatori agricoli, a cura della Fondazione Giustiniani Bandini. L’incontro domani, alle 19, nell’aula verde all’Abbadia di Fiastra.
La lezione si focalizzerà su una realtà aziendale e imprenditoriale nata nel cuore del Parco dei Monti Sibillini e incardinata sulle tradizioni di famiglia, i prodotti di qualità, la filiera corta e la sostenibilità.
Sarà Roberto Filippo Di Mulo, titolare dell’azienda agricola “Angolo di Paradiso” di Amandola, ad esporre ai partecipanti le origini, lo sviluppo, le caratteristiche aziendali e della gestione di impresa a conduzione familiare, quali le produzioni foraggere aziendali, destinate all’allevamento bovino da latte di razza Pezzata Rossa Italiana, e la trasformazione del latte nel caseificio, adiacente all’allevamento, nei diversi prodotti lattiero caseari, latte fresco pastorizzato di alta qualità, yogurt, mozzarelle, ricotte e caciotte, venduti in azienda o consegnati direttamente alle botteghe specializzate del territorio.
Un appuntamento con una realtà imprenditoriale delle aree interne della nostra Regione rivolto alla formazione e all’aggiornamento, di tecnici, imprenditori e altri operatori in filiere agroambientali e zootecniche, nonché degli studenti iscritti ai dipartimenti universitari di scienze agrarie, alimentari e ambientali, agli Istituti tecnici e professionali agrari.
La partecipazione, gratuita e aperta a quanti sono interessati, può avvenire in presenza o in modalità videoconferenza. In entrambi i casi è richiesta una semplice registrazione preventiva (per informazioni e registrazione telefono 0733 202122 o cliccare qui).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati