Inseguono i ladri in auto
per le vie di Tolentino:
premiati quattro carabinieri

CERIMONIA - A ricevere l'attestato del sindaco Mauro Sclavi i militari Matteo Bratti, Tommaso Pellegrino, Catalin Grosu, Raffaele Pettinari: «Siete sempre presenti e al fianco dei cittadini»

- caricamento letture
carabinieri-sindaco-genn-2026-650x488

La cerimonia di premiazione

Hanno cercato di bloccare una banda di ladri e li hanno inseguiti per le vie di Tolentino: premiati i quattro carabinieri. Il sindaco Mauro Sclavi ha li ha ricevuti insieme al maggiore Giulia Maggi, comandante della Compagnia, al luogotenente Fabrizio Filippi Comandante Nucleo comando e il luogotenente Lorenzo Ceglie, comandante del Nucleo radiomobile del Norm di Tolentino.

tommaso-pellegrino

Tommaso Pellegrino

Il sindaco ha consegnato un attestato di merito al vice brigadiere Matteo Bratti e al carabiniere scelto Tommaso Pellegrino che lo scorso 5 dicembre, nell’ambito di un servizio perlustrativo hanno individuato un veicolo, una Volvo, con a bordo tre persone che stavano provando a mettere a segno dei furti. Dopo un inseguimento a forte velocità, mettendo a rischio anche la propria incolumità, sono riusciti a bloccare l’auto dei malviventi, il cui conducente vistosi in trappola ha deciso di scontrarsi con l’auto di servizio dei carabinieri. Il coraggioso intervento del vice brigadiere Bratti e del carabiniere scelto Pellegrino ha permesso il sequestro dell’automezzo e degli arnesi da scasso. I tre malviventi erano stati individuati il giorno dopo nella zona di Ascoli.

catalin-grosu

Catalin Grosu

Altro episodio simile è accaduto il 27 dicembre. Anche per quell’inseguimento il sindaco ha consegnato due attestati di merito al vice brigadiere Catalin Grosu e all’appuntato scelto Raffaele Pettinari. Nel corso di un servizio perlustrativo, hanno individuato un’auto i cui occupanti avevano appena tentato un furto. I malviventi sono fuggiti con in auto imboccando una strada contromano. Fortunatamente la prontezza dei due carabinieri, dopo un inseguimento, ha consentito, mettendo a repentaglio la propria incolumità, di bloccare il veicolo, garantendo la sicurezza agli altri utenti della strada. Il conducente si è scontrato con la macchina di servizio dei carabinieri che hanno sequestrato arnesi da scasso e l’auto.

raffaele-pettinari

Raffaele Pettinari

Il primo cittadino ha ringraziato i carabinieri per la loro dedizione e per la loro professionalità: «Siete sempre presenti e garantite alla nostra comunità controlli costanti durante tutto l’arco della giornata e della notte e siete sempre al fianco dei cittadini. Grazie al vostro operato possiamo attuare una positiva azione di prevenzione. Non meno importanti tutte le questioni legate alla sicurezza e al rispetto della legalità che in sinergia con la nostra polizia locale e tutte le altre forze dell’ordine viene garantita a tutti noi».

matteo-bratti

Matteo Bratti

inseguimento-ladri-tolentino

Ladri scappano sul suv, poi l’incidente con i carabinieri: ricerche della banda in corso

In fuga dopo l’incidente coi carabinieri, la banda individuata ad Ascoli

Inseguimento in superstrada e incidente a Tolentino: caccia a tre ladri in fuga



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X