
I soccorsi dopo l’incidente
di Alessandro Luzi
Svolta in auto e travolge un anziano in bici che muore tre mesi dopo in ospedale: finisce sotto accusa una 28enne. Oggi si è svolta l’udienza preliminare davanti al gup Daniela Bellesi del tribunale di Macerata, dove la giovane, di Porto Recanati, è imputata per omicidio stradale.

Giovannino Illuminati
L’incidente è avvenuto a Porto Recanati il 13 maggio 2024. In sella alla bicicletta, quel pomeriggio c’era Giovannino Illuminati, 77 anni, morto al Santo Stefano di Potenza Picena l’11 agosto.

Sergio Del Medico
Intorno alle 15,45 la giovane, ora imputata, era alla guida di una Fiat 500 e stava percorrendo viale Europa in direzione sud. Per l’accusa, sostenuta dal pm Enrico Riccioni, la 28enne avrebbe iniziato a sorpassare la bici.
Dopo averla affiancata, dice l’accusa, avrebbe svoltato repentinamente a destra, all’altezza dell’incrocio con via Salvo d’Acquisto.
Nella manovra l’auto della giovane avrebbe urtato con la fiancata destra la bici e il 77enne è caduto a terra.

Stefano Migliorelli
L’uomo avrebbe riportato delle fratture ed è stato portato all’ospedale Torrette in eliambulanza. Tre mesi dopo l’incidente il 77enne è morto al Santo Setefano.
Oggi si è costituita parte civile l’associazione Familiari e vittime della strada Ets, tutelata dall’avvocato Sergio Del Medico.
L’udienza è stata rinviata al 25 febbraio per valutare il patteggiamento.
La 28enne è difesa dall’avvocato Stefano Migliorelli.
Commenti disabilitati per questo articolo