«Avvicinati con la scusa delle sigarette,
poi li abbiamo rapinati.
Il pugno? Non l’ho tirato io»

CIVITANOVA - Il 18enne finito in carcere per rapina e lesioni ha ammesso le sue responsabilità nel corso dell'udienza di convalida dal gip (che ha poi disposto i domiciliari con braccialetto elettronico). Ha detto di aver usato un cavo del cellulare a modo di frusta durante l'aggressione

- caricamento letture

tribunale-macerata«Ero con due conoscenti, avevamo bevuto, abbiamo avvicinato quel gruppo di ragazzi con la scusa delle sigarette e ci siamo fatti dare i soldi. Non ho colpito io uno di loro con un pugno», così il 18enne E. S., bosniaco, durante l’udienza di convalida dal gip del tribunale di Macerata, Giovanni Manzoni.

Il giovane è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica dopo una aggressione avvenuta a Civitanova a cui avrebbero partecipato altre due persone, si tratterebbe di marocchini, che al momento non sarebbero stati individuati. Il 18enne era stato in una discoteca con gli altri e poi una volta usciti era avvenuta l’aggressione e la rapina. Uno dei giovani aggrediti è stato colpito al volto con un pugno e ha riportato 40 giorni di prognosi.

Il 18enne, difeso dall’avvocato Anna Indiveri, ha negato di essere stato lui a colpirlo con il pugno. Ha negato inoltre un’altra circostanza: non era lui ad avere il coltello che sarebbe stato visto agli aggressori. Ha però ammesso di aver usato il cavo del cellulare come frusta per colpire gli altri ragazzi. Alla fine la rapina ha fruttato circa 30 euro.

La polizia si era messa alla ricerca degli aggressori e il 18enne era stato trovato e arrestato. Deve rispondere di rapina e lesioni personali. Oggi al termine della convalida, che si è svolta in video collegamento dal carcere, dove il 18enne si trovava in seguito all’arresto, il giudice ha disposto per il giovane gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Resta da reperire il dispositivo e appena questo avverrà il 18enne uscirà dal carcere per andare ai domiciliari.

(Redazione Cm)

Botte e rapina a un gruppo di ragazzi: diciottenne finisce in manette



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X