Furti nella zona di Montecassiano,
il Comune mette in guardia

OCCHIO - L'ente chiede di segnalare movimenti sospetti dopo i tanti episodi avvenuti in provincia, in particolare a Tolentino. Ieri anche a Macerata dove due malviventi sono entrati in una villetta di Corneto

- caricamento letture
furto-corneto-1-650x348

Un ladro in azione ieri a Corneto

Furti nelle case di Montecassiano, allarme del Comune per alcuni episodi avvenuti nei giorni scorsi. Il Comune ha messo in guardia i residenti della cittadina viste le azioni che stanno compiendo i ladri. Negli ultimi giorni si sono verificati furti in abitazione in diversi comuni della provincia di Macerata, inclusi alcuni episodi anche a Montecassiano.

Il Comune mette in guardia e chiede di fare attenzione quando scende il buio, tra le 17,30 e le 20 in particolare. Chiede di chiudere accuratamente le finestre e le porte e, per chi ha l’allarme di attivarlo. Poi di prestare attenzione a movimenti sospetti e auto sconosciute. In caso di vetture sospette di prendere la targa. Inoltre il Comune chiede di segnalare situazioni sospette al 112. Nelle ultime settimane i ladri hanno colpito soprattutto a Tolentino. Una situazione che ha portato ad un vertice in prefettura. Ieri nel tardo pomeriggio un furto è avvenuto in una abitazione di Macerata, una villetta bifamiliare dove i ladri sono entrati per mettere a segno un colpo nel quartiere di Corneto. Lì in via Tassara due ladri si sono arrampicati al secondo piano e rotta una finestra hanno frugato in giro per la casa e hanno portato via oggetti d’oro (una fede, una collanina, un anello).

I malviventi hanno agito mentre nella casa di sotto erano presenti i familiari dei derubati che però non si erano accorti di niente. A disturbare i ladri il rientro a casa della donna che vive nell’appartamento dove erano entrati a rubare. I ladri silenziosamente sono scesi e si sono allontanati. Il tutto senza sapere di essere stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza.

Ladri in azione in una villetta, rubano i gioielli e fuggono. Colpo ripreso dalle telecamere (Video)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X