
Daniele Salvi
“La Città appenninica. Cronache dalla ricostruzione”. È il titolo del nuovo libro di Daniele Salvi (Il Lavoro editoriale 2025) che sarà presentato giovedì 5 febbraio alle 21 al Duepuntozero Ristopub di Passo San Ginesio. L’iniziativa, organizzata dai Circoli del Pd di Colmurano, Loro Piceno, San Ginesio, Sarnano, Urbisaglia vedrà la partecipazione dell’autore intervistato da Matteo Polci del Circolo Pd di San Ginesio.
Ma l’incontro si prospetta come un confronto a tutto campo sui temi delle aree interne, della ricostruzione post sisma, della montagna appenninica e, più in generale, delle Marche e del centro Italia, con l’intervento di diverse personalità del mondo civico e rappresentanti delle parti sociali interessate.
È previsto anche l’intervento dell’Onorevole Irene Manzi, segretario della VII Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera dei Deputati. Come ha scritto Giorgio Mangani, editore del libro, «dopo il successo delle riflessioni sul futuro del regionalismo de La Post Regione (2020), Daniele Salvi concentra la sua attenzione sulle aree interne dell’Appennino umbro-marchigiano e il suo tessuto di piccole e medie città storiche alle prese con il calo demografico, la crisi industriale, le questioni sociali ed ambientali, provando ad intercettare i nodi strategici e politici di uno sviluppo e di una progettualità di nuova generazione capaci di cogliere le sfide della ricostruzione post sisma».
Per informazioni 331.8910400 o 328.0308098.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati