
Il taglio del nastro
(Foto e video di Federico De Marco)
Una nuova sala pesi nel palazzetto Drago Gentili di Camerino. L’inaugurazione si è svolta questa mattina agli impianti sportivi universitari del Cus in località Le Calvie. «Uno spazio moderno e attrezzato che arricchisce ulteriormente le infrastrutture sportive dell’Università di Camerino e rafforza il ruolo dello sport come leva di benessere, inclusione e crescita personale» dicono dall’università.

All’evento sono intervenuti il rettore Università di Camerino Graziano Leoni, il commissario alla Ricostruzione Guido Castelli, il sindaco di Camerino Roberto Lucarelli, il direttore generale Andrea Braschi, il presidente del Cus Camerino Stefano Belardinelli, il delegato Unicam al benessere fisico e allo sport Filippo Maggi, il direttore della scuola di Scienze del farmaco e dei prodotti della salute Gianni Sagratini, insieme a studenti e studentesse dell’ateneo, tra cui Giuseppe La Sala, responsabile della sala pesi, e Walter Ciotti, atleta dual career.
L’intervento rientra tra le azioni sostenute dal programma Next Appennino, nell’ambito delle misure per l’inclusione sociale, la cooperazione e il terzo settore.

All’inaugurazione è stato presentato anche il nuovo corso di laurea triennale in Scienze delle attività motorie e sportive, che sarà attivato dalla scuola di Scienze del farmaco di Unicam.

«Con la nuova sala pesi e con l’avvio del corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive – ha detto il rettore Graziano Leoni – Unicam compie un passo importante nel rafforzare il legame tra infrastrutture, didattica e benessere. Investire nello sport significa investire nella salute delle persone, nella formazione di professionisti qualificati e in un’idea di università sempre più attenta alla qualità della vita della propria comunità e del territorio».




Il commissario alla ricostruzione Guido Castelli

Il rettore Graziano Leoni

Walter Ciotti, atleta dual career

Giuseppe La Sala, responsabile della sala pesi



Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati