
L’incidente a Sforzacosta
Schianto all’incrocio per la superstrada lungo la provinciale 78, auto si ribalta: cinque feriti tra cui un bambino di 1 anno. L’incidente è avvenuto intorno alle 11,45 nel tratto tra la zona dell’Abbadia di Fiastra e Colbuccaro di Corridonia. L’incrocio è quello che si trova al termine del rettilineo che si incontra passata la rotatoria di Colbuccaro.
Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento. Su una delle auto c’erano una mamma di 23 anni, italiana, con il bambino di 1 anno e mezzo e il papà del piccolo, 32 anni. Sull’altra c’erano un uomo di 52 anni con la figlia di 17.

Violento l’impatto tra le due vetture. Una di queste ha riportato parecchi danni sul frontale, si tratta di una Alfa Romeo Stelvio (su cui viaggiava il bimbo con i genitori), che si è fermata, dopo l’impatto, trasversalmente alla carreggiata andando ad occuparla sin oltre la linea di mezzeria. L’altra vettura è stata centrata sulla fiancata lato passeggero.
Questa seconda auto, una Suzuki, dopo l’impatto si è ribaltata su di una fiancata (quella del conducente) rimanendo col “muso” in direzione parallela alla carreggiata e finendo in parte sul prato a lato della strada. Sul posto per i soccorsi sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 con diverse ambulanze e l’automedica, la polizia stradale di Camerino, che si occupa dei rilievi, e la polizia locale. L’incidente è avvenuto tra i comuni di Tolentino e Corridonia.
Il 118 ha prestato i soccorsi a cinque persone: il bambino con papà e mamma, e l’uomo e la ragazza di 17 anni che si trovavano sull’altra vettura. Tutti sono stati portati al pronto soccorso di Macerata. Hanno riportato ferite lievi. Per consentire i soccorsi la strada è rimasta chiusa.
(Ultimo aggiornamento alle 14,40)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati