Recanatese, un punto che serve a poco:
1-1 contro il San Marino

SERIE D - Pesaresi illude i giallorossi, Della Salandra ristabilisce la parità. La zona salvezza resta a tre lunghezze

- caricamento letture
Giovanni-Pagliari

Giovanni Pagliari

Termina in parità lo scontro salvezza tra il San Marino e la Recanatese giocato al Giorgio Calbi di Cattolica. È 1 a 1 il risultato finale della partita, la squadra di Giovanni Pagliari si porta subito in vantaggio con una rete di Pesaresi, i padroni di casa pareggiano i conti al tramonto del primo tempo con Della Salandra. La divisione della posta in palio lascia pressoché invariata la situazione di classifica dei giallorossi, 20 punti dopo ventidue partite, il ritardo dalla zona salvezza è di tre lunghezze.

Pagliari manda in campo dal primo minuto l’ultimo arrivato Eleuteri, nell’undici titolare c’è anche Nanapere. Il San Marino che divide la quart’ultima posizione di classifica con i leopardiani negli ultimi giorni ha rivoluzionato la rosa della squadra, undici i giocatori messi sotto contratto. La partita si mette subito sui giusti binari per la Recanatese, dopo 5’ l’ex Meli respinge la conclusione di Nanapere, Pesaresi si avventa sul pallone e di testa lo deposita in fondo al sacco, 0 a 1. I giallorossi tornano a farsi pericolosi con D’Angelo poi viene annullata una rete al San Marino, autore Cum, per fuorigioco. La partita si accende negli ultimi minuti della prima frazione, Meli devia sul fondo la conclusione di D’Angelo, due minuti dopo il pareggio locale: Della Salandra si presenta solo davanti a Zagaglia e lo supera, 1 a 1. Prima del riposo Chiarella ha sui piedi la palla del nuovo vantaggio ma calcia alto sopra la traversa.

La Recanatese va nuovamente vicina alla segnatura al 72’ con un colpo di testa di Nanapere che non inquadra lo specchio della porta, qualche minuto più tardi reclama il calcio di rigore per un fallo in area avversaria. Il triplice fischio di chiusura lascia invariata la classifica, Recanatese e San Marino continuano a braccetto in quart’ultima posizione.

Il tabellino:
SAN MARINO CALCIO: Meli, Muteba, Brighi, Ziello, Ale, Balde, Wanchope, Gasperoni (28’ st Masala), Della Salandra (14’ st Giacomini), Milazzo, Cum. A disp.: Sibilano, Barsi, Zulli, Sambou, Di Palma, Yamoah, Volpe. All. Ingenito.
RECANATESE: Zagaglia, Giusti, Mordini, Carano, Nanapere, D’Angelo, Ferro, Fiumanò, Eleuteri, Pesaresi, Chiarella. A disp.: Mezzelani, Di Francesco, Ciccanti, Paoltroni, Pierfederici, Morichetta, Gori, Cocino, Sampaolesi. All. Pagliari.
Arbitro: Giorgio D’Agnillo di Vasto (Pugina di Este e Lentini di Milano).
Reti: pt. 5’ Pesaresi (R), 44’ Della Salandra (S).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X