
La coppia il giorno del matrimonio
Era una domenica di febbraio quando iniziò la storia di Liliana e Furio. Correva l’anno 1972 e il 6 febbraio le loro vite iniziarono a intrecciarsi alla Balera di Pianello Vallesina. Da allora Furio Severini e Liliana Mecarelli, non si sono più lasciati. Quattro anni di fidanzamento e 50 anni di matrimonio (nozze d’oro che la coppia festeggia oggi). La coppia vive a Corridonia.

Lilia e Furio oggi
La loro storia racconta di quelle domeniche in cui Furio, già in polizia e all’epoca istruttore alla Scuola della Stradale di Cesena, correva a casa, a Monteroberto. Quel 6 febbraio decise di andare a ballare a Pianello e incontrò Liliana. La invitò a ballare e scoprì che la zia viveva nello stesso palazzo di Liliana. In seguito ogni fine settimana libero dal servizio, Furio era a casa di zia Nunzia. «Lui sostiene fosse per far piacere alla mamma, Viola, dato che la zia non aveva figli ma il suo naso fa una seria concorrenza a quello di Pinocchio» racconta chi conosce la coppia. E Liliana? «Dal canto suo, si era intestardita a voler insegnare a camminare per strada al cuginetto Francesco, che a soli 9 mesi doveva sottostare ai suoi desideri, soprattutto quando il sabato e la domenica c’era Furio dalla zia».

Il primo febbraio del 1976 la coppia si sposò. Dopo poco più di un anno nacque Moreno, a Jesi, perché era giusto che Liliana partorisse vicino alla mamma, Anna. Dopo nove anni arrivò Maurizio, nato a Corridonia, comune di residenza della famiglia Severini dal giorno del matrimonio. Maurizio è tra gli ultimi, se non l’ultimo, nato all’ospedale di Corridonia, che chiuse proprio nel 1986. Il matrimonio di Moreno con Maria Giovanna, la nascita dei nipoti Matilda e Geremia, e l’incontro di Maurizio con Eleonora sono tappe fondamentali della vita di Liliana e Furio, giustamente orgogliosi della famiglia che il loro amore ha saputo costruire.
Oggi Furio è in pensione: in polizia ha raggiunto la qualifica di ispettore superiore. E lui e Liliana continuano, ogni fine settimana, ad andare a ballare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tango per due:
https://www.youtube.com/watch?v=WOOdFzEFqdQ