Droga e alcol mentre guidano,
due automobilisti denunciati:
coinvolti in incidenti stradali

ARMA - Si tratta di due sangiustesi. Uno di loro 21enne, trovato positivo alla droga, l'altro, 51 anni, aveva un tasso alcolemico di oltre 3 volte il limite. A Treia arrestato un 38enne condannato per rapina

- caricamento letture

carabinieri-archivio-arkiv

Uno guidava sotto effetto di droga, l’altro dopo aver assunto alcol: sono rimasti coinvolti in due distinti incidenti, e tutti e due denunciati dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Macerata. Gli incidenti sono avvenuti a Macerata e Monte San Giusto. Un 21enne sangiustese è rimasto coinvolto in un incidente con feriti e i carabinieri, intervenuti per occuparsi dei rilievi, lo hanno sottoposto ad esami clinici. È venuto fuori che il giovane aveva assunto droga. Oltre alla denuncia è stato segnalato al prefetto come assuntore di sostanze stupefacenti.

Sempre i militari del Radiomobile hanno denunciato un 51enne di Monte San Giusto. In questo caso l’uomo è rimasto coinvolto in un incidente stradale (senza feriti) e quando è stato sottoposto all’alcoltest è venuto fuori che aveva un tasso di 1,77 grammi per litro di alcol nel sangue (oltre tre volte il limite di 0,5 grammi per litro). Patente ritirata, auto sequestrata e segnalazione al Prefetto.

Nei giorni scorsi la Compagnia di Macerata ha messo in campo una capillare attività di controllo del territorio. Nel corso dei servizi svolti dai militari delle Stazioni dipendenti e dal Nucleo Operativo e Radiomobile, a Pollenza, i carabinieri hanno segnalato alla prefettura un argentino di 30 anni, residente a Macerata, trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. Aveva 2,48 grammi di hashish.

A Treia i carabinieri del locale comando hanno arrestato un 38enne tunisino su ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Macerata. L’uomo è stato condannato a 3 anni e 4 mesi per rapina, lesioni e porto di armi o oggetti atti ad offendere, commessi nel 2022. Il 38enne è stato portato al carcere di Fermo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X