La Recanatese vola sulla fascia,
arriva Alessandro Eleuteri

MERCATO - L'esterno destro conta quasi 200 presenze in serie C. Sarà disponibile già da domani nella trasferta a Cattolica. Nuovi arrivi anche in Eccellenza per Trodica, Sangiustese, Chiesanuova e Matelica

- caricamento letture
alessandro-eleuteri

Alessandro Eleuteri

di Andrea Cesca

Alla vigilia dello scontro salvezza allo stadio “Giorgio Calbi” di Cattolica contro il San Marino valido per la 22esima giornata di campionato (Serie D girone F) il presidente della Recanatese Massimiliano Guzzini mette a disposizione dell’allenatore Giovanni Pagliari un nuovo giocatore. Si tratta del sambenedettese Alessandro Eleuteri, esterno destro di 27 anni, quasi 200 presenze in serie C in particolare con le maglie di Ravenna, Fermana, Renate e Carpi.

Juan-Bautista-Ferrer

Juan Bautista Ferrer

Eleuteri si allenava con la Recanatese da diversi giorni e l’allenatore Pagliari aveva espresso il proprio gradimento: «Ottimo giocatore e splendido ragazzo, gode della stima dello spogliatoio ed in primis di Mordini e D’Angelo che hanno già avuto modo di giocare con lui». Eleuteri sarà disponibile per la trasferta di domani a Cattolica con il San Marino che in classifica ha gli stessi punti dei giallorossi, 19.

Romero-Peralta-Juan-Manuel

Romero Peralta Juan Manuel

Diverse le novità fra le squadre maceratesi di Eccellenza. In seguito all’infortunio di Lorenzo Marchionni il Trodica ha ufficializzato il tesseramento dell’attaccante argentino Romero Peralta Juan Manuel proveniente dal San Leucio, formazione di Eccellenza molisana con la quale ha messo a segno 18 gol (3 su calcio di rigore) nel corso dell’attuale campionato.

Touray-Lamin

Touray Lamin

Anche la Sangiustese Vp pesca nel campionato di Eccellenza del Molise il nuovo rinforzo per la difesa, anche in questo caso si tratta di un giocatore argentino. Si tratta di Juan Bautista Ferrer, classe 2002, cresciuto nel settore giovanile dell’Independiente, arrivato lo scorso anno in Italia per indossare la maglia dell’ Aygreville, Eccellenza Piemonte. In questa prima parte di stagione ha difeso i colori della Matese. Ha salutato il sodalizio rossoblù Lorenzo Formentini.

Lucas-Lezcano

Lucas Lezcano

Un volto nuovo anche per il Matelica che due settimane fa ha riabbracciato l’allenatore Giuseppe Santoni quando oramai sembrava definitiva la permanenza in panchina di Gabriele Scandurra (così aveva parlato la presidente Sabrina Orlandi). Touray Lamin, attaccante classe 1999, nato in Gambia ma con cittadinanza svedese ha firmato per i biancorossi. In Svezia ha vestito le maglie di Lindigo, Newroz, Tyreso FF e FC Gute. Nella stagione 2023-24 ha vinto il campionato di Eccellenza sarda con l’Ilvamaddalena, proseguendo nella stagione seguente in Serie D. Negli ultimi sei mesi è tornato in Svezia, al Lunds Bk.

Chiesanuova ha invece il suo centravanti: è Lucas Lezcano, 28enne argentino centravanti argentino classe 1998. Ha iniziato la stagione con la maglia del Costa Amalfi segnando 9 gol.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X