
Controlli dopo Crans Montana, Confesercenti incontra i titolari di licenze di pubblico spettacolo. Si è svolto ieri pomeriggio nella sede di Confesercenti di Civitanova un incontro dedicato ai titolari di licenza di pubblico spettacolo, promosso per fare il punto sui recenti sviluppi normativi e operativi legati alla sicurezza e, in particolare, sugli esiti dei tavoli di confronto avviati con le Prefetture della regione Marche.

L’appuntamento civitanovese ha rappresentato la tappa provinciale di un percorso più ampio, partito a livello regionale con la convocazione delle categorie interessate al tavolo sulla sicurezza, e arrivato ora al confronto diretto con gli operatori locali. Al centro della riunione, i contenuti della circolare del Ministro Piantedosi e le sue ricadute pratiche sull’organizzazione degli eventi, delle attività di intrattenimento e dei pubblici spettacoli, con particolare riferimento alle prescrizioni richieste e ai controlli che le forze dell’ordine avvieranno dopo la strage di Cras Montana.
All’incontro hanno partecipato operatori del settore provenienti dalle province di Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Ancona, insieme ai referenti territoriali Confesercenti. Presenti, tra gli altri, Sandro Assenti, presidente regionale Fiepet Confesercenti, Elena Capriotti, direttrice regionale Confesercenti Marche, e Elio Giobbi, coordinatore nazionale e regionale del settore musica per Confesercenti AssoArtisti.
Nel corso della riunione sono stati illustrati i principali esiti degli incontri con le Prefetture marchigiane, ai cui tavoli hanno partecipato i direttori e presidenti provinciali, chiarendo il quadro delle responsabilità in capo agli esercenti e le modalità con cui applicare correttamente le indicazioni ministeriali, in un’ottica di collaborazione tra imprese, istituzioni e forze dell’ordine.
Non è mancato, infine, un passaggio dedicato alla nuova Confesercenti di Civitanova, gestita da Mauro Garbuglia responsabile dei servizi e Massimo Apera responsabile sindacale che ha ospitato l’incontro. «Come presidenza regionale – ha sottolineato Sandro Assenti– siamo molto soddisfatti dell’apertura di questa nuova sede civitanovese, che potrà fare molto per una città che vive di commercio e turismo. C’è entusiasmo, tanti contatti e la volontà di costruire una rete di delegati a supporto delle imprese, sia a livello comunale che regionale».

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati