Sottopasso e rotatoria, Ciarapica al Pd:
«Propaganda? I lavori sono in corso»

CIVITANOVA - Il sindaco risponde ai consiglieri Micucci e Iezzi: «L’opera è della Quadrilatero, il cantiere è attivo ed è nella fase preliminare di bonifica e verifiche tecniche»

- caricamento letture
consiglio-comunale-gennaio-2026-ciarapica-civitanova-FDM-7-325x217

Il sindaco Fabrizio Ciarapica

«Nessuna propaganda, il cantiere è partito e il lavori sono in corso. I consiglieri del Partito democratico dovrebbero avere il buon senso di raccontare i fatti per ciò che sono, non per ciò che conviene far credere». Così il Sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica, replica alle dichiarazioni dei consiglieri Francesco Micucci e Lidia Iezzi sul sottopasso e sulla rotatoria lungo la Statale. 

Ieri i due esponenti dell’opposizione avevano interessato anche il parlamentare democrat Augusto Curti per sollecitare l’avanzamento dell’infrastruttura.

«Sanno perfettamente che si tratta di un’opera di competenza della Quadrilatero – spiega Ciarapica – soggetto attuatore e responsabile della gestione dell’appalto, delle tempistiche e dell’operatività del cantiere. Questo è un dato oggettivo, non un’opinione politica. Ed è altrettanto oggettivo affermare che il cantiere è stato avviato realmente e da diversi mesi e che i lavori procedono. Oggi, infatti, l’intervento si trova nella sua fase preliminare, obbligatoria e propedeutica, di bonifica ambientale e di verifica della presenza di eventuali ordigni bellici: un passaggio tecnico necessario e imprescindibile, che fa parte a pieno titolo dell’avvio dei lavori. Attribuirmi una presunta regia propagandistica sull’avvio del cantiere e raccontare che è tutto fermo quando le attività sono in corso significa mistificare la realtà. L’amministrazione comunale, per quanto di propria competenza, ha già svolto tutte le attività richieste ed è pienamente a disposizione per gli ulteriori adempimenti che si renderanno necessari, ma ripeto la gestione operativa dell’appalto non è in capo al Comune. Tutto il resto è polemica, ma a questo siamo già abituati».

Sottopasso e rotatoria sulla Statale, Pd: «Avvio cantiere solo propaganda»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X