«Movimenti anomali sul suo conto»
e si fa accreditare 18mila euro:
denunciato un 53enne

TREIA - L'uomo si era presentato telefonicamente come addetto al servizio clienti di una nota azienda di carte di credito e l'ha raggirata: le indagini dei carabinieri hanno ricostruito il flusso dei bonifici

- caricamento letture

Comandante-Satzione-CC-TreiaSi spaccia per addetto all’ufficio clienti di una nota ditta di carte di credito e truffa una 53enne di Treia. Spariti 18mila euro. L’autore della truffa è stato denunciato. Si tratta di un campano di 53 anni. Indagine dei carabinieri della stazione di Treia. 

Lo scorso novembre l’uomo ha contattato la donna telefonicamente e ha detto di essere addetto all’ufficio clienti di un noto marchio di carte di credito. Le aveva detto di presunti movimenti bancari anomali sul proprio conto corrente. Da qui era riuscito a convincerla ad effettuare due bonifici istantanei, ciascuno da 9mila euro, in favore di un conto corrente da lui indicato.

Compreso di essere stata truffa, la donna ha sporto denuncia e, a seguito degli accertamenti svolti e del tracciamento del flusso finanziario, i carabinieri della stazione di Treia hanno accertato che l’Iban destinatario dell’intera somma risultava riconducibile a un conto corrente attivato e utilizzato dall’indagato, che così è stato individuato e denunciato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X