Si spaccia per addetto all’ufficio clienti di una nota ditta di carte di credito e truffa una 53enne di Treia. Spariti 18mila euro. L’autore della truffa è stato denunciato. Si tratta di un campano di 53 anni. Indagine dei carabinieri della stazione di Treia.
Lo scorso novembre l’uomo ha contattato la donna telefonicamente e ha detto di essere addetto all’ufficio clienti di un noto marchio di carte di credito. Le aveva detto di presunti movimenti bancari anomali sul proprio conto corrente. Da qui era riuscito a convincerla ad effettuare due bonifici istantanei, ciascuno da 9mila euro, in favore di un conto corrente da lui indicato.
Compreso di essere stata truffa, la donna ha sporto denuncia e, a seguito degli accertamenti svolti e del tracciamento del flusso finanziario, i carabinieri della stazione di Treia hanno accertato che l’Iban destinatario dell’intera somma risultava riconducibile a un conto corrente attivato e utilizzato dall’indagato, che così è stato individuato e denunciato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati