Contributi per caregiver familiari, dall’ambito territoriale 14 un aiuto economico a chi si prende cura di una persona con disabilità nel nucleo familiare. Pubblicato l’avviso per accedere ai contributi a favore dei caregiver: il sostegno è volto a riconoscere il valore sociale del caregiver familiare e ad offrire a questa figura un supporto nell’attività di cura e di assistenza del proprio familiare.
Destinatari dell’intervento sono i caregiver familiari che, nell’anno 2024, hanno assistito le persone in condizione di disabilità gravissima, così come definita ai sensi dell’articolo 3 del decreto 26 settembre 2016 la cui condizione sia stata riconosciuta dalla commissione sanitaria provinciale.
La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno essere presentati, pena la non ammissibilità, dal soggetto richiedente, obbligatoriamente in forma telematica tramite le credenziali Spid, Cie, Cns utilizzando il browser Chrome per mezzo del sistema informativo SI Care disponibile all’indirizzo: www.ambitosociale14.it fino alle ore 10 del 18 febbraio.
Le risultanze saranno pubblicate sul sito ed equivale a notifica. Per informazioni e supporto alla compilazione della domanda è possibile rivolgersi agli sportelli di segretariato sociale del Comune di residenza, al punto unico di accesso dell’Ats 14 al terzo piano di Palazzo Sforza a Civitanova. Per info 0733/822600, mail pua.ambito14@comune.civitanova.mc.it
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati