
Sabrina De Padova
Nel corso dell’assise ha presentato una interrogazione sui parcheggi dell’ospedale di Macerata la consigliere Sabrina De Padova. L’interrogazione è stata trasmessa dal sindaco al gestore privato.
L’interrogazione presentata in Consiglio comunale sul miglioramento delle modalità di pagamento, della segnaletica e sull’introduzione di parcheggi agevolati al parcheggio coperto e il parcheggio esterno prospiciente l’ospedale è stata presa in considerazione dall’amministrazione comunale e trasmessa dal sindaco alla società privata che gestisce il parcheggio. Un atto nato dalle numerose segnalazioni dei cittadini maceratesi, dei pazienti e dei loro familiari, che quotidianamente usufruiscono di un servizio essenziale in un contesto sanitario di primaria importanza per l’intero territorio provinciale. La consigliera comunale ha proposto 37 interventi per chiarire e risolvere le problematiche segnalate.
«La società privata che gestisce il parcheggio – dice la consigliera – ha valutato positivamente tutti i punti sottoposti, dimostrando apertura e disponibilità al confronto. Tra le misure condivise: l’installazione di una cassa automatica, l’attivazione, nel frattempo, di una cassa aggiuntiva gestita da personale per ridurre le code e i tempi di attesa, l’istituzione di parcheggi “rosa”, l’avvio di convenzioni per tariffe agevolate a favore delle categorie fragili, dializzati e dei donatori di sangue, il miglioramento della segnaletica interna del parcheggio».
«Ascensori, l’assessora nega la realtà dicendo non sono stati segnalati disservizi»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati