Derby di fuoco,
stangata per Marinelli e Passarini:
squalificati per un mese

CALCIO - Gli allenatori di Civitanovese e Tolentino fermati fino al 25 febbraio. Due giornate di stop per i giocatori D’Ancora, Lorenzoni e Tizi

- caricamento letture
civitanovese-tolentino7-650x433

Un momento del derby tra Civitanovese e Tolentino

di Andrea Cesca

Un mese di squalifica a testa per i due allenatori Daniele Marinelli e Paolo Passarini, due giornate di stop per i giocatori D’Ancora, Lorenzoni e Tizi. Il derby fra la Civitanovese ed il Tolentino vinto per 1 a 0 dalla formazione cremisi grazie alla rete di Tortelli e terminato con cinque espulsioni avrà ripercussioni sulle prossime partite, soprattutto in casa rossoblù.

civitanovese-tolentino15-650x433

Daniele Marinelli, allenatore della Civitanovese

Una partita maschia, non cattiva, che è sfuggita di mano al direttore di gara dopo l’espulsione affrettata comminata al centrocampista di origini campane Salvatore D’Ancora per un fallo ai danni di Capezzani. Marinelli e Passarini sono stati squalificati fino al 25 febbraio «per condotta gravemente antisportiva nei confronti dell’allenatore avversario. A gioco fermo». I due allenatori erano venuti quasi alle mani al 78’ in seguito ad una mischia che si era creata davanti alla panchina cremisi per un intervento falloso ai danni di Moscati, provvidenziale l’intervento delle due panchine prima che la situazione potesse degenerare.

civitanovese-tolentino14-650x426

Paolo Passarini allenatore del Tolentino

I due tecnici avevano minimizzato l’episodio al triplice fischio di chiusura, la partita era sentita, la posta in palio molto importante, la tensione di più nel concitato finale con i padroni di casa alla ricerca del pareggio. Nervosismo che il direttore di gara Edoardo Fanelli di Perugia non ha saputo gestire.

I tre punti sono stati una boccata d’ossigeno fondamentale per il Tolentino, la sconfitta ha acuito la crisi della Civitanovese ultima in classifica, staccata di sei lunghezze dalla zona salvezza. Il presidente rossoblù Francesco Borrelli dopo aver confermato la fiducia all’allenatore Marinelli ha manifestato l’intenzione di rinforzare la rosa. Con l’avvento dell’imprenditore di origini campane trapiantato a Roma, presidente di Enerfin, la Civitanovese ha collezionato una vittoria e due sconfitte, un bottino decisamente troppo magro per tentare di risalire la graduatoria.
La Civitanovese domenica prossima sarà impegnata in trasferta sul campo dell’Urbania, ancora inviolato nel corso dell’attuale stagione. Il Tolentino riceverà la visita del lanciatissimo Trodica che non ha mai tenuto nascoste le ambizioni di primato.

Il Tolentino espugna il Polisportivo, Civitanovese al tappeto e ultima. Decide Tortelli dopo un rosso dubbio (Foto)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X