
Il Politeama
“Fermiamo le truffe, conosci gli episodi”. È questo il titolo della lezione-evento in programma giovedì alle 17 al Politeama di Tolentino, che rientra nel programma socio-culturale dell’Unitre della città. Un programma che riguarda anche l’attualità e la rispondenza ai bisogni del nostro tempo, proponendo, volta per volta, lezioni straordinarie e utili alla cittadinanza.
L’appuntamento di giovedì è organizzato in collaborazione con l’Associazione nazionale Polizia di Stato Sezione di Macerata e il Comune di Tolentino. Diversi i relatori: Fabio Tarquini, Giorgio Iacobone, Valter Angelici, Giovanni Bonomo, Claudio Tarulli, Leonardo Lucinato, Cinzia Grucci e Barbara Trasatti illustreranno i vari tipi di truffe, sempre più subdole e aggiornate per ingannare anche le persone meno sprovvedute e insegneranno agli intervenuti come difendersi al meglio.
«Non è sufficiente conoscere le frasi che pronuncia il truffatore o come lo stesso prospetta una grave situazione – spiegano gli esperti -. Se tali e simili truffe ancora mietono vittime tra persone di certo non sprovvedute, significa che si devono conoscere i meccanismi utilizzati dai truffatori per raggirare anche i più prudenti e sospettosi. Nessuno di noi può dirsi sicuro di non cadere nella trappola, parliamone e raggiungiamo un livello di guardia che oggigiorno è indispensabile».
L‘iniziativa, per la sua validità sociale, è aperta a tutti, non solo agli iscritti Unitre.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati