
La Compagnia Valenti di Treia
Weekend intensi a Castelraimondo sotto il profilo culturale: non solo dialetto, ma anche musica.
Sabato scorso è andato in scena al Lanciano Forum, nell’ambito della nona Rassegna “Teatro delle Armonie” lo spettacolo “Roba da Matti”, portato sul palco dalla compagnia teatrale “Fabiano Valenti” di Treia, con testo di Fabio Macedoni e regia di Francesco Facciolli. Protagonista della vicenda un uomo libero e libertino che giustifica le proprie scelte di vita attraverso una serie di situazioni paradossali. Uno spettacolo leggero e irriverente che invita il pubblico a interrogarsi sul concetto di follia, a partire dal pensiero di Erasmo da Rotterdam. Un appuntamento significativo all’interno di una rassegna che negli anni si è affermata come punto di riferimento culturale per il territorio. Il sindaco Patrizio Leonelli, a nome dell’amministrazione comunale, si complimenta con la compagnia per la qualità artistica della rappresentazione e rivolge un ringraziamento particolare a Fabio Macedoni, coordinatore referente e organizzatore della rassegna, per l’impegno, la passione e la continuità con cui porta avanti il progetto “Teatro delle Armonie”, contribuendo in maniera concreta alla valorizzazione culturale di Castelraimondo e delle Alte Valli Potenza ed Esino. «Iniziative come questa – sottolinea il sindaco – dimostrano quanto il teatro possa essere uno strumento di crescita culturale, aggregazione e promozione del territorio. La rassegna ‘Teatro dell’Armonie’ è un esempio virtuoso di collaborazione tra istituzioni, associazioni e realtà artistiche locali».

Il pubblico al Lanciano Forum
Ma non ci si ferma qui. Domenica alle 17,45 ritorna l’appuntamento per il tradizionale concerto di San Biagio nella chiesa della Sacra Famiglia. Diretti dal maestro Gian Luca Paolucci, i Pueri cantores “D. Zamberletti” si esibiranno per festeggiare il patrono di Castelraimondo. Il concerto è organizzato dal coro polifonico “Santa Lucia” e dalla parrocchia insieme al comune. L’ingresso è gratuito, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Sabato 7 febbraio, alle 21,15, nuovo appuntamento al Lanciano Forum con la rassegna “Teatro delle Armonie”. La compagnia teatrale “I Gira…soli” di Castelfidardo porta in scena “La jella”, una commedia esilarante su sfortuna e superstizione scritta da Stefano Pesaresi e Roberto Perini. La tranquilla vita borghese di un imprenditore viene sconvolta dall’incontro con i consuoceri, che esercitano, “ringraziando il cielo”, un mestiere che non conosce crisi.

Una foto di scena de “La jella”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati