
I nuovi giochi al Parco della Shoah
Il “Parco della Shoah” di piazzale Peramezza a Tolentino si è rifatto il look per accogliere al meglio i suoi piccoli frequentatori: sostituiti i vecchi giochi con modelli più moderni e pienamente rispondenti alla più recente normativa. In questi giorni infatti, l’ufficio Manutenzioni del Comune è intervenuto per la sistemazione dei giardini pubblici che si trova nel quartiere Buozzi. Il cuore del restyling ha riguardato la sostituzione dei vecchi giochi, oramai segnati dall’usura.

Ora i bambini potranno divertirsi con un nuovo scivolo, nuove altalene, nuovi giochi a molla e una nuova altalena a dondolo, tutti coloratissimi.
“Il Parco della Shoah” non è solo un’area giochi, ma un polmone sociale per il quartiere, certamente importante perché consente alle famiglie e ai bambini che abitano nelle vicinanze di avere un luogo dove socializzare e trascorrere il tempo all’aria aperta, certi che le attrezzature siano all’altezza delle esigenze dei più piccoli.
L’intervento di riqualificazione è stato fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, che ha scelto di investire direttamente nella qualità della vita dei cittadini più giovani finanziandolo con fondi del proprio bilancio.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati