In giro in macchina con cocaina, hashish, chetamina e 1800 euro in contanti, arrestati due giovani a Matelica. I carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i colleghi di Fiuminata, durante un normale posto di controllo, hanno fermato un’auto con a bordo due uomini, un 24enne residente a San Severino e un 46enne matelicese.
I due fin da subito, si sono mostrati agitati e nervosi, comportamenti che hanno insospettito i militari che hanno voluto sottoporre i due a perquisizione personale, controllando anche il veicolo. Addosso al 24enne infatti i carabinieri hanno trovato 15 grammi di cocaina, suddivisa in 10 dosi da 1 grammo ciascuna e gli altri 5 grammi in una bustina in plastica, 20 grammi di hashish suddiviso in dosi, un telefono cellulare e contanti probabile provento dello spaccio.
Il 46enne aveva addosso invece 16 grammi di cocaina, 10 di hashish e 30 grammi di chetamina. Rinvenuti anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e un telefono cellulare. Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. Per i due sono scattate le misure degli arresti domiciliari in attesa della convalida prevista per oggi.
Grazie ai controlli su strada i carabinieri hanno fermato e denunciato tre persone per guida in stato alterato: a Castelraimondo, un 51enne della provincia di Napoli è stato fermato con un tasso alcolemico di 0,60 grammi per litro, per lui il ritiro immediato della patente; a Camerino, una 25enne peruviana è risultata positiva con 1,52 grammi per litro all’etilometro, denunciata e privata della patente; sempre a Castelraimondo, un giovane di Fiuminata, coinvolto in un incidente stradale, è stato trovato positivo alla cocaina, denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. È stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati