Riaprono i laboratori di moda:
l’Open day dell’Artistico Cantalamessa
riparte dall’ala nuova

MACERATA - Domani pomeriggio scuola aperta per conoscere da vicino i laboratori di tutti gli indirizzi, parlare con i docenti, osservare gli studenti al lavoro e confrontarsi direttamente con loro per scoprire attività, progetti e opportunità formative

- caricamento letture
CANTALAMESSA1-e1769159710250-650x610

Due studentesse nel laboratorio

Dopo un lungo periodo di chiusura dovuto ai lavori di ristrutturazione conseguenti al terremoto, tornano a vivere i laboratori di moda del liceo artistico Cantalamessa di Macerata: spazi completamente rinnovati e pronti ad accogliere studenti e visitatori.

Un traguardo importante che segna una vera ripartenza per l’istituto e che sarà al centro del prossimo Open day, in programma domani (24 gennaio) dalle 16,30 alle 18,30. L’evento prenderà il via proprio dalla nuova ala dedicata all’indirizzo Design Moda, simbolo di rinascita e di rinnovamento degli spazi didattici.

CANTALAMESSA2-650x433

Il nuovo laboratorio

Durante l’Open day sarà possibile visitare l’intera scuola, conoscere da vicino i laboratori di tutti gli indirizzi, parlare con i docenti, osservare gli studenti al lavoro e confrontarsi direttamente con loro per scoprire attività, progetti e opportunità formative. Particolare attenzione sarà dedicata ai nuovi laboratori, pensati per offrire ambienti moderni, funzionali e in linea con le esigenze della didattica e del mondo professionale.

CANTALAMESSA3-433x650

«Spazi – scrive la direzione in una nota – che tornano finalmente a essere luogo di creatività, sperimentazione e apprendimento pratico. L’Open day rappresenta quindi un’occasione preziosa per famiglie e futuri studenti: non solo per conoscere l’offerta formativa della scuola, ma anche per toccare con mano una realtà che, dopo le difficoltà, guarda avanti con entusiasmo e nuove energie».

CANTALAMESSA4-429x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X