
La pista di ghiaccio smontata questa sera
La calma, si dice proverbialmente, è la virtù dei forti ma anche le esagerazioni possono avere conseguenze dannose. Anche in centro storico a Macerata sono andate in scena le festività natalizie e le manifestazioni connesse a cura dell’amministrazione comunale e di una più o meno lunga serie di operatori. C’è stata anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita nella centralissima piazza Cesare Battisti.
Natale è passato, i botti dell’ultimo dell’anno anche, la befana si è fatta vedere, le luci dell’albero in piazza si sono spente ma i corposi resti della pista di pattinaggio questo pomeriggio erano ancora in piazza Battisti. Di luoghi un pochino pedonali in centro storico ne sono rimasti pochi e piazza Battisti è uno di questi, ragion per cui residenti e alcuni commercianti si lamentano chiedendo la restituzione degli spazi residui, di quelli che resistono tra armature dei cantieri, gazebo e tavolini.
E alla fine questo pomeriggio, sul tardi, ecco arrivare gli operai a smontare la pista di ghiaccio. Il tutto nel giro di pochi minuti.
(l. p.)
(foto di Fabio Falcioni)
E tornare alla normalità cittadina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“Curioso che i malumori arrivino solo da ‘alcuni’ commercianti. Gli altri sembrano avere un grande senso della gerarchia.”
Occhio che Donald non la scambi per un pezzo di Groenlandia sennò poi la vuole lui.