Piazza Battisti aspetta il “disgelo”
per smontare la pista sul ghiaccio

MACERATA - Le festività natalizie sono passate da diverse settimane ma la struttura è stata smontata solo questa sera mentre nel pomeriggio ancora occupava la piazza

- caricamento letture

 

pista-di-ghiaccio

La pista di ghiaccio smontata questa sera

La calma, si dice proverbialmente, è la virtù dei forti ma anche le esagerazioni possono avere conseguenze dannose. Anche in centro storico a Macerata sono andate in scena le festività natalizie e le manifestazioni connesse a cura dell’amministrazione comunale e di una più o meno lunga serie di operatori. C’è stata anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita nella centralissima piazza Cesare Battisti.

Pista-Pattinaggio_Piazza-Cesare-Battisti_FF-2-650x488

Natale è passato, i botti dell’ultimo dell’anno anche, la befana si è fatta vedere, le luci dell’albero in piazza si sono spente ma i corposi resti della pista di pattinaggio questo pomeriggio erano ancora in piazza Battisti. Di luoghi un pochino pedonali in centro storico ne sono rimasti pochi e piazza Battisti è uno di questi, ragion per cui residenti e alcuni commercianti si lamentano chiedendo la restituzione degli spazi residui, di quelli che resistono tra armature dei cantieri, gazebo e tavolini.

Pista-Pattinaggio_Piazza-Cesare-Battisti_FF-4-650x488

E alla fine questo pomeriggio, sul tardi, ecco arrivare gli operai a smontare la pista di ghiaccio. Il tutto nel giro di pochi minuti.

(l. p.)

(foto di Fabio Falcioni)

Pista-Pattinaggio_Piazza-Cesare-Battisti_FF-3-650x488

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X