La Polizia locale ha emesso un’ordinanza per regolamentare temporaneamente la circolazione stradale in occasione dell’incontro di calcio tra Maceratese e Sora, che verrà disputato allo stadio Helvia Recina Pino Brizi domenica alle 15.
L’ordinanza prevede nel piazzale dello stadio (in tutte le parti ordinariamente fruibili come parcheggio) l’istituzione di una corsia di marcia delimitata, per tutti i veicoli in uscita da via Fratelli Palmieri con direzione obbligatoria a destra in via dei Velini, lato centro città e dalle 12 alle 14 il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto veicoli forze dell’ordine., fino all’apertura dell’area carrabile per consentire la sosta ai veicoli dei tifosi locali. In via Dei Velini ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto veicoli di soccorso e di polizia, con efficacia a partire dalle 13,30 fino a cessate esigenze (presumibilmente intorno alle 18), nel tratto compreso tra il civico n. 125/a e il civico n. 151 (tratto compreso tra i due ingressi al piazzale Helvia Recina), ma anche il divieto di transito, con sbarramento fisico tra il civico n. 125/a e il civico n. 151 (tratto compreso tra i due ingressi al piazzale Helvia Recina), per tutti i veicoli eccetto veicoli di soccorso ed in servizio di polizia. Dalle 14, poi, divieto di transito, all’intersezione con via Due Fonti e contrada Fontezucca, per tutti i veicoli eccetto veicoli di soccorso ed in servizio di polizia, residenti fino all’ingresso a monte del piazzale stadio (civico 151); direzione consentita a destra o a sinistra all’intersezione con via Due Fonti e contrada Fontezucca; divieto di transito, all’intersezione con traversa di via Vittime delle Foibe, con direzione obbligatoria a sinistra per tutti i veicoli eccetto veicoli della tifoseria ospite veicoli di soccorso ed in servizio di polizia, residenti e avventori delle attività commerciali insistenti fino all’ingresso a valle del piazzala stadio.
I veicoli della tifoseria ospite saranno posizionati lungo via Dei Velini sul lato destro, fatti salvi gli accessi laterali, con la seguente specifica regolamentazione; parcheggio riservato ai veicoli dei disabili della tifoseria della squadra ospite, sul lato destro a scendere, per tre posti, nelle vicinanze all’ex bar Le Monde. I veicoli dovranno essere parcheggiati rivolti verso Villa Potenza, in modo da agevolare il deflusso al termine della manifestazione. La sosta sulla careggiata sarà consentita fino al termine della manifestazione e comunque non oltre i 30 minuti dal fischio finale della gara. In via Dei Velini, dalle 14 sbarramento fisico e chiusura della corsia di marcia di direzione Macerata/Villa Potenza;
Inoltre, ci sarà la possibilità di sosta (se necessario) per i veicoli della tifoseria locale in via Murri e nell’adiacente parcheggio Garibaldi, mentre alla bocciofila scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati lungo tutto la via fino ad ingresso stadio Helvia Recina, dalle 12 fino alle 18 e divieto di transito dalle 13,30 fino a cessate esigenze della manifestazione. Infine, in contrada Fontezucca (direzione via Martiri delle Foibe – via dei Velini): revoca temporanea della direzione obbligatoria a destra per soli autobus del servizio urbano.
Non hanno niente da fare?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi sembra tutto ma proprio tutto esagerato !!!