
Pollicino visto dall’illustratore Gustave Doré arriva a teatro. All’ Annibal Caro va in scena domenica alle 17 il terzo appuntamento della rassegna per famiglie “A teatro con mamma e papà”.

Sul palco, la compagnia Proscenio Teatro condurrà i bimbi in un viaggio multimediale tra fiaba e arte: “Pollicino Doré”, consigliato ad un pubblico a partire dai 4 anni. Lo spettacolo rivisita la celeberrima fiaba di Charles Perrault con un approccio originale che mescola il teatro d’attore con le videoproiezioni e l’interazione con il pubblico. In scena, due attori interpretano con grande allegria e ritmo tutti i personaggi della storia, coinvolgendo direttamente i bambini in un gioco teatrale interattivo.

La particolarità di questo allestimento risiede nel titolo stesso, “Doré”: la narrazione è infatti accompagnata e arricchita dalle proiezioni delle meravigliose incisioni di Gustave Doré, il celebre artista francese che nell’Ottocento illustrò i grandi classici della letteratura. Un modo unico per immergere i bambini non solo nella fiaba, ma anche nella storia dell’arte, attraverso un’avventura visiva e comica al tempo stesso. Come da tradizione per il circuito Tir l’evento promuove la lettura: prima dell’inizio dello spettacolo verranno estratti a sorte e regalati ai bambini presenti tre libri di letteratura per l’infanzia. La 14esima edizione di “A teatro con mamma e papà” per ragazzi e famiglie è promossa dal Comune di Civitanova, dall’azienda Teatri di Civitanova e da Proscenio Teatro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati