
Spruzza spray al peperoncino dentro l’autobus, autista costretto a interrompere la corsa: denunciato un 75enne. L’intervento delle forze dell’ordine in via Carducci a Macerata.
Lunedì pomeriggio, una volante è intervenuta per un diverbio a bordo di un autobus dell’Apm. All’arrivo degli agenti, il mezzo era fermo sulla carreggiata ed i passeggeri erano scesi tutti.
In base alla ricostruzione, il 75enne, un maceratese, sotto l’effetto di alcol ha iniziato a inveire contro i passeggeri e dire loro frasi discriminatorie.
Una volta invitato a calmarsi, l’uomo avrebbe reagito spruzzando dello spray al peperoncino all’interno del mezzo, provocando il panico tra le persone a bordo, irritazione e disagio. Alcuni di loro erano minorenni che fortunatamente non hanno avuto bisogno di soccorsi e sono stati affidati ai familiari.
La situazione di pericolo aveva indotto il conducente, per tutelare l’incolumità dei trasportati, a fermare il mezzo. L’uomo, un 75enne residente in città, pensionato e già noto alle forze dell’ordine, è stato accompagnato in questura per ulteriori accertamenti dove ha continuato a mostrare un atteggiamento provocatorio verso gli agenti.
Anche a seguito dell’analisi dei filmati registrati dalle telecamere presenti a bordo dell’autobus, il 75enne è stato denunciato per getto pericoloso di cose, interruzione di pubblico servizio, oltraggio a pubblico ufficiale, resistenza e ubriachezza molesta.
La gente ha problemi grossi!
Tutta Macerata bloccata; Corso Cairoli con questo problema e Via Spalato con la fuga di gas. Non ci si capiva più niente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati