Inveisce contro i passeggeri
e spruzza spray al peperoncino:
l’autobus viene evacuato

MACERATA - Denunciato un 75enne residente in città. A bordo c'erano anche alcuni minorenni. Deve rispondere di getto pericoloso di cose e interruzione di pubblico servizio

- caricamento letture

trasporto-pubblico-macerata-e1724324249650-325x128

Spruzza spray al peperoncino dentro l’autobus, autista costretto a interrompere la corsa: denunciato un 75enne. L’intervento delle forze dell’ordine in via Carducci a Macerata.

Lunedì pomeriggio, una volante è intervenuta per un diverbio a bordo di un autobus dell’Apm. All’arrivo degli agenti, il mezzo era fermo sulla carreggiata ed i passeggeri erano scesi tutti.

In base alla ricostruzione, il 75enne, un maceratese, sotto l’effetto di alcol ha iniziato a inveire contro i passeggeri e dire loro frasi discriminatorie.

Una volta invitato a calmarsi, l’uomo avrebbe reagito spruzzando dello spray al peperoncino all’interno del mezzo, provocando il panico tra le persone a bordo, irritazione e disagio. Alcuni di loro erano minorenni che fortunatamente non hanno avuto bisogno di soccorsi e sono stati affidati ai familiari.

La situazione di pericolo aveva indotto il conducente, per tutelare l’incolumità dei trasportati, a fermare il mezzo. L’uomo, un 75enne residente in città, pensionato e già noto alle forze dell’ordine, è stato accompagnato in questura per ulteriori accertamenti dove ha continuato a mostrare un atteggiamento provocatorio verso gli agenti.

Anche a seguito dell’analisi dei filmati registrati dalle telecamere presenti a bordo dell’autobus, il 75enne è stato denunciato per getto pericoloso di cose, interruzione di pubblico servizio, oltraggio a pubblico ufficiale, resistenza e ubriachezza molesta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X