
Lo slalom delle auto stamattina in via Spalato
di Alessandro Luzi (foto Fabio Falcioni)
Fuga di gas in via Spalato, a Macerata, si circola a una corsia. Tecnici dell’Italgas a lavoro per risolvere una problematica della rete di distribuzione del gas. La strada è stata riaperta al traffico intorno alle 7,15, poi i dipendenti Italgas sul posto hanno chiesto di chiudere una corsia per proseguire l’intervento.

Sul posto dalle 16 di ieri pomeriggio anche i vigili del fuoco che sono rimasti lì, nel tratto di via Spalato che va da viale Carradori fino a via Valadier, per oltre 9 ore.

La fuga di gas si è verificata sotto la strada e dipende da una problematica alla rete di distribuzione. Al momento si sente un odore di gas che si è propagato nell’aria «ma non c’è una situazione di pericolo» ha detto il comandante della polizia locale di Macerata, Danilo Doria. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti per gestire la viabilità in una zona particolarmente trafficata della città. Non sono stati riscontrati problemi nelle abitazioni e non ci sono state evacuazioni.

Un intervento durato fino a circa l’1,30 di stanotte, per poi proseguire stamattina con i tecnici Italgas ancora al lavoro per risolvere la criticità.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati