“A teatro con mamma e papà”,
sul palco viaggiatori “da cortile”

CIVITANOVA - Un'anatra zoppa e un gallo cieco saranno protagonisti domenica prossima dello spettacolo “La favola dell’amicizia” in scena al teatro Annibal Caro

- caricamento letture

amiciziaTeatro sotto l’albero, domenica prossima il secondo appuntamento con la rassegna “A teatro con mamma e papà”, promossa dal comune di Civitanova, dall’Azienda teatri di Civitanova e da Proscenio Teatro nell’ambito dello storico circuito interprovinciale Tit – Teatri in rete.

Dopo l’apertura di novembre, che ha registrato un grande successo di pubblico, il secondo appuntamento in cartellone sarà domenica 28 dicembre. Il sipario del teatro Annibal Caro di Civitanova Alta si alzerà alle 17 su uno spettacolo dolce e avventuroso: “La favola dell’amicizia”, presentato dalla compagnia abruzzese Fantacadabra (Sulmona).

Adatto a un pubblico a partire dai 4 anni, lo spettacolo (teatro d’attore e di figura) narra l’avventuroso viaggio di un’improbabile coppia formata da un’anatra zoppa e da un gallo cieco. I due protagonisti, tra esilaranti battibecchi e peripezie, lasciano la sicurezza del loro cortile per avventurarsi nel mondo. I due animali scopriranno che il vero viaggio non è solo quello fisico, ma quello interiore. La loro diversità e le loro mancanze fisiche diventeranno la loro forza quando capiranno che sostenendosi a vicenda possono superare ogni difficoltà. Ideato e diretto da Mario Fracassi e delle musiche e canzoni originali di Paolo Capodacqua.

Come iniziative collaterali per le stagioni curate da Proscenio Teatro (direzione artistica di Lorenzo Marziali), l’evento non sarà solo spettacolo. Verrà riproposta l’iniziativa “Promozione della Lettura”: prima dell’inizio della rappresentazione verranno estratti a sorte e consegnati in regalo ai bambini presenti tre libri di letteratura per l’infanzia.

Ingresso 6,50, gruppi (minimo 10 persone) 5,50 euro. Online sul circuito Ciaotickets e presso i punti vendita autorizzati: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/la-favola-dellamicizia. Alla biglietteria del Teatro Annibal Caro il giorno dello spettacolo a partire dalle 15,30. Prenotazioni: 331.4022876 (attivo la mattina del sabato precedente e della domenica di spettacolo). Per informazioni: Proscenio Teatro Tel: 331 4022876 www.proscenioteatro.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X