Il centro di Pollenza
diventa un Villaggio di Natale

DOMENICA di festa per bambini e famiglie, la consigliera Alessandra Pierini: «Ci hanno ripagato dell'impegno con una grande partecipazione»

- caricamento letture
pollenza-natale-2-650x433

La piazza di Pollenza trasformata in Villaggio di Natale

Un Natale all’insegna della magia, della condivisione e della partecipazione: l’evento svoltosi domenica scorsa ha registrato un grande successo, trasformando il centro in un vero e proprio villaggio natalizio.

pollenza-natale-4-300x400Tra spettacoli di magia che hanno incantato bambini e famiglie, truccabimbi, laboratori artistici dedicati alla creatività dei più piccoli, tombolata, negozi aperti e suggestivi mercatini natalizi, l’iniziativa ha saputo creare un’atmosfera calda e accogliente, tipica delle feste. A scaldare il pubblico, ci ha pensato anche la Pro Loco Corporazione del Melograno Aps con cioccolata calda, pandoro e vin brulè per tutti. «Quest’anno abbiamo voluto portare una novità pensata soprattutto per i più piccoli con il Villaggio di Natale accanto ai tradizionali mercatini natalizi – dice Alessandra Petrini, consigliere con delega alla cultura – rendendo il centro storico ancora più vivo e accogliente per le famiglie, che ci hanno ripagato con una grande e sentita partecipazione».

pollenza-natale-3-300x400L’organizzazione desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: artisti, operatori, espositori, volontari e collaboratori, che con passione e professionalità hanno reso possibile ogni momento della manifestazione. «Un grazie speciale va anche al pubblico, che con entusiasmo e partecipazione ha riempito il centro storico di sorrisi, calore e spirito natalizio. Eventi come questo dimostrano quanto sia importante creare occasioni di incontro e condivisione per la comunità, valorizzando il territorio e riscoprendo la magia del Natale. L’augurio è quello di continuare su questa strada, con nuove iniziative capaci di unire, emozionare e far vivere appieno la bellezza delle festività».

Il Natale pollentino continua domenica alle 16 in piazza della Libertà con le “Dolci letture sotto l’albero”: un momento dedicato alla fantasia, alle storie che sanno incantare e riportare gli adulti bambini per un attimo. E alle 18, il teatro Verdi aprirà le sue porte per il tradizionale Concerto di Natale del corpo bandistico Giuseppe Verdi di Pollenza: un appuntamento che unisce emozione e grande partecipazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X