Piero Romitelli continua a volare:
è tra le firme del brano di Natale
cantato da Fiorella Mannoia

MUSICA - Il brano si intitola "Natale per tutti" ed è interpretato dal cast d'eccezione che include Ermal Meta, Noemi e Sal Da Vinci. Ancora una soddisfazione per il cantautore, compositore e paroliere di Morrovalle

- caricamento letture
piero-romitelli-e1764927036852-650x425

Piero Romitelli

La canzone di Natale di Radio Subasio porta anche una firma maceratese. Ancora una volta il cantautore, compositore e paroliere di Morrovalle, Piero Romitelli, ha contribuito alla realizzazione di quella che è destinata a diventare la colonna sonora di questo dicembre. 

Si intitola “Natale per tutti” ed è interpretata dal cast d’eccezione composto da Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Noemi e Sal Da Vinci: quattro tra le voci più iconiche e amate della musica italiana. L’inedito porta appunto la firma di tre autori, compositori e producer tra i più apprezzati del panorama discografico: Marco Colavecchio, Piero Romitelli ed Emilio Munda, che rinnovano così la loro collaborazione con Radio Subasio.

«Siamo onorati di aver prodotto ancora una volta la canzone di Natale di Radio Subasio, lavorando con artisti di straordinaria sensibilità e professionalità – dicono i produttori -. Ogni parte del brano è stata pensata sulle caratteristiche vocali dei singoli interpreti, affinché ciascuno potesse esprimere al meglio la propria identità artistica. La loro immediata adesione al progetto è un gesto che abbiamo profondamente apprezzato».

foto-munda-romitelli-colavecchio

I tre autori Munda, Romitelli e Colavecchio

Il team ha inoltre curato mix e mastering del progetto. Gli autori e producer vantano collaborazioni di assoluto rilievo – tra cui numerosi brani scritti per Eros Ramazzotti – e hanno firmato canzoni per artisti come Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Gianna Nannini, Marco Mengoni, Umberto Tozzi, Gigi D’Alessio, Nomadi, Francesco Renga, Sergio Dalma, Michele Bravi, Noemi, Il Volo, Irene Grandi e molti altri.

Nel loro percorso spiccano sei partecipazioni al Festival di Sanremo, con tre piazzamenti sul podio. “Natale per tutti” nasce da un’idea di Emilio Munda, Marco Colavecchio e Piero Romitelli, sviluppata in collaborazione con Beppe Cuva, direttore di Radio Subasio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X