
Le mani dei bambini si scaldano con il sacchetto di caldarroste bello stretto che affonda tra i giubbini, le guance diventano rosse mentre i più temerari sfrecciano sul ghiaccio che si fa sferzare dai primi pattini di stagione, gli occhi si affogano di luce. Anche a uno sguardo veloce, è palese: è Natale a Macerata.

È stato acceso oggi pomeriggio l’albero di piazza della Libertà, insieme alle luminarie e – a tutti gli effetti – il cartellone di eventi che terranno viva in città la magia delle feste per le prossime settimane. Aperta anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Cesare Battisti.

Intorno al sindaco Sandro Parcaroli, all’assessore Riccardo Sacchi e al presentatore Claudio Ricci, tantissime le presenze, in particolare tra i più piccoli, per quello che è a tutti gli effetti il primo weekend dove si respira davvero un po’ di aria natalizia.

Tra le vie del centro, luci calde, castagne e musica: quando ancora non è dicembre, è ancora più bello ascoltare per la milionesima volta Last Christmas. Per il sindaco e la sua Giunta è stato sicuramente più bello inaugurare l’albero di Natale che via dei Velini, riaperta oggi al traffico dopo un anno e mezzo di lavori (leggi l’articolo).
(foto di Fabio Falcioni)
(Qui il programma con gli eventi natalizi)










Il Natale lungo 40 giorni: debutta “Letture maceratesi”. Capodanno in piazza con i dj
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Macerata e’ magica, l’albero di Natale stupendo !!!