Prevenzione dei tumori alla prostata:
visite gratuite a Macerata e Civitanova

SALUTE - L'iniziativa è organizzata per domani dalla Lilt sezione di Macerata. È rivolta a iscritti e non dell'associazione

- caricamento letture
AreaVasta3_Ospedale_FF-5-e1587219021229-325x280

Nicola Battelli

Visite urologiche gratuite per la prevenzione dei tumori alla prostata. Si svolgerà domani un’iniziativa di prevenzione, con visite urologiche gratuite negli ospedali di Macerata e Civitanova, organizzata dalla Lilt sezione di Macerata, guidata dal presidente Nicola Battelli, direttore di Oncologia di Macerata, in collaborazione con l’Ast e rivolta sia ad iscritti Lilt che non iscritti.

I presidi ospedalieri dell’Azienda sanitaria maceratese hanno, infatti, ricevuto da Fondazione Onda Ets un riconoscimento per l’offerta dei servizi e l’impegno nella salute uroandrologica, con focus sul tumore della prostata e sulla gestione  delle complicanze funzionali post-chirurgiche. Domani all’ospedale di Macerata saranno offerte in totale dieci visite gratuite, cinque dalle 9 alle 10 per non iscritti Lilt e cinque dalle 10,15 alle 11,15 per gli iscritti Lilt, che si svolgeranno nel reparto di Urologia diretto da  Lucilla Servi, al secondo piano dell’ala nuova del presidio ospedaliero.

All’ospedale di Civitanova, invece, un totale di 10 visite saranno offerte domani, cinque dalle 15 alle 16,20 per i non iscritti Lilt e cinque dalle 16,40 alle 18 per gli iscritti, nel reparto di Urologia diretto da Willy Giannubilo. Le prenotazioni per gli iscritti verranno effettuate direttamente dalla Lilt tramite mail, mentre per i non iscritti chiamando il numero 0733.2572311 dalle 12 alle 13 di oggi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X