Incontro con gli studenti
contro la violenza di genere:
in cattedra la polizia

INIZIATIVE a Macerata e a Camerino dove i poliziotti si sono confrontati con gli studenti

- caricamento letture
questura-macerata-giornata-violenza-donne1-650x488

L’iniziativa a Macerata

Polizia impegnata per la Giornata contro la violenza sulle donne in incontri a Macerata, Camerino. Nel capoluogo Patrizia Peroni, dirigente della Divisione anticrimine di Macerata, insieme all’ispettore Claudio Tarulli, responsabile della Sezione operativa polizia cibernetica di Macerata, il reparto che quotidianamente si impegna per contrastare la violenza di genere diffusa sulla rete e sui social, hanno incontrato gli studenti delle classi quinte dell’Istituto Agrario dove è stato proiettato il film Mia.

questura-macerata-giornata-violenza-donne2-e1764091286399-650x584

Anna Moffa a Camerino

Al termine della visione è seguito un dibattito sulle visioni dei ragazzi riguardo la violenza di genere. A Camerino la dirigente della Squadra mobile di Macerata, Anna Moffa, ha partecipato all’iniziativa del Consultorio dell’Ast e ha incontrato i giovani dei licei della città camerte approfondendo i temi legati alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne apportando il proprio contributo professionale e operativo.

questura-macerata-giornata-violenza-donne3-650x488Durante gli incontri sono state fornite le informazioni ai giovani sugli strumenti di tutela nella prevenzione e contrasto alla violenza di genere di cui è dotato ogni ente della “rete”, dai protocolli sanitari del codice rosa all’attivazione delle forze dell’ordine fino a spiegare la legislazione in materia di codice rosso con gli strumenti dell’ammonimento del questore e della denuncia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X