
Nintendo Switch 2
In occasione di Evo 2025, sabato 6 e domenica 7 piazza Mazzini si trasforma in un gustoso villaggio delle tipicità e del gioco con tante occasioni prenatalizie per assaggiare e acquistare prelibatezze locali spesso introvabili nei consueti canali distributivi. Dal miele allo zafferano, passando per le birre artigianali e gli “spirits” locali, senza dimenticare gli immancabili salumi e formaggi autoctoni, tante animazioni e proposte di degustazioni guidate tra gli stand di Copagri e i suoi produttori, così come lo spazio gestito da Coldiretti. In piazza Mazzini anche l’istituto agrario Garibaldi di Macerata e l’area Tipicità-Grand tour delle Marche. Da piazza Mazzini partirà anche la caccia al tesoro nella “terra di mezzo” proposta da Copagri e sabato pomeriggio, momento clou con AperiTrota.

Il Comune di Macerata
Domenica pomeriggio animazione live con la partecipazione di Multiradio e lo speciale Evo. Nei locali della città aderenti al circuito Evo 2025, a partire da giovedì 4 e fino a domenica 7, l’opportunità di assaggiare menù e aperitivi a tema gioco e fantasy, partecipando anche a un’invitante contest. Cocktail inediti, piatti speciali, degustazioni a tema e piccole “missioni ludiche” pensate dai locali aderenti per vivere l’atmosfera di Evo anche al bancone e a tavola. Assaggiando almeno due proposte Evo in due locali diversi, si può partecipare al contest Evo: sarà sufficiente caricare gli scontrini e seguire le indicazioni del form online sul sito ufficiale www.evo.ooo.
Tra tutte le partecipazioni valide verrà estratto il vincitore di una Nintendo Switch 2. «Il gioco è una delle industrie più importanti al mondo, ma è anche e soprattutto un modo di apprendere e confrontarsi; con Evo la città di Macerata intercetta queste traiettorie presentando un programma tra locale e globale, in grado di esaltare i talenti del territorio ponendoli in contatto con fenomeni e sensibilità internazionali – ha commentato Angelo Serri, direttore di Tipicità -. Nell’ambito del Grand Tour delle Marche l’appuntamento di Evo a Macerata è quello che più di altri è in grado di esprimere compiutamente nuove forme di sviluppo territoriali in grado di esaltare la cultura, le attività produttive e le unicità della nostra regione». Evo 2025 è organizzata dal Comune di Macerata, in collaborazione con Università degli Studi di Macerata e Regione Marche, insieme a tanti partner e associazioni del territorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In un ruscello trasparente
svelta e allegra guizzava
una trota innocente,
che veloce sfrecciava.
Io stavo sulla riva
assorto, a contemplare
il pesce che fuggiva
nelle fresche acque chiare.
Un pescatore venne
e notò il pesciolino
gettò l’amo e lo tenne
alla preda vicino
Se non verrà a cessare
d’acqua la trasparenza,
pensai, non può pescare
la trota con la lenza.
Ma, stanco d’aspettare,
quello l’acqua, malvagio,
prese ad intorbidare,
e, appena n’ebbe l’agio
egli tirò la lenza:
la trota era agganciata
non c’è stata clemenza
per la preda ingannata.
https://www.youtube.com/watch?v=NF9DrUXowBo