
Hanno presidiato il territorio per l’intera notte, tra raffiche di vento e pioggia battente, pronti a intervenire in caso di necessità. In occasione dell’allerta meteo diramata ieri, la Protezione civile di Civitanova ha garantito un’attività continua, con due squadre di volontari impegnate nel monitoraggio delle zone più sensibili della città.

Cinque volontari, tra uomini e donne, si sono alternati per verificare lo stato di sottopassi, strade principali, fossi e tombini, effettuando piccoli interventi per la sicurezza pubblica: dalla rimozione di ostacoli sulla carreggiata alla segnalazione di criticità, fino al supporto diretto alla popolazione.

A coordinare il lavoro, il responsabile Alberto Conca, che ha seguito da vicino le operazioni mantenendo un filo diretto con le autorità comunali. Un presidio costante che, secondo i volontari, «ha permesso di mantenere alta l’attenzione e rispondere rapidamente dove necessario».

La Protezione civile rinnova l’invito alla cittadinanza a prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali in caso di maltempo e a segnalare eventuali situazioni critiche attraverso i canali predisposti.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati