Una passeggiata sul fiume
per i 50 anni dell’Aido

MACERATA - L'appuntamento domenica prossima. Il ritrovo alle 8,30 al campo da Rugby di Villa Potenza

- caricamento letture
Helvia-Recina-area-scavi-area-archeologica

L’Helvia Ricina

Aido compie 50 anni, domenica prossima tra le iniziative per festeggiare l’anniversario della fondazione ci sarà una passeggiata nella natura: “PasseggiAido”. Si camminerà alla scoperta del fiume Potenza, tra natura e storia, tra sentieri e giardini.

Il ritrovo alle 8,30 al campo da Rugby di Villa Potenza a Macerata (a fianco del teatro romano), partenza alle 9. Il percorso è lungo 5 chilometri (offerta iscrizione 5 euro) ed è previsto un ristoro finale (si rientra al campo di Rugby). Ci sarà un riconoscimento per i gruppi più numerosi e al termine è prevista la visita guidata al teatro Romano di Villa Potenza. Per i piccoli “laboratorio per i bimbi in festa” a cura dell’associazione Amanuartes.

La manifestazione, non competitiva è aperta a tutti e ha lo scopo di abbinare una mattinata all’insegna della riscoperta dei tesori storici e ambientali del nostro territorio con il tema della solidarietà e della cultura della donazione anonima, volontaria e gratuita, in particolare del dono degli organi che è la mission fondamentale di Aido.

Per chi si volesse iscrivere: 366.6457000 oppure gruppoaidomacerata@gmail.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X