
Il teatro gremito
Inizia con un sold out e uno spettacolo scoppiettante la nuova stagione del teatro Rossini di Civitanova, promossa dal Comune, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’Amat con il contributo di Regione Marche e MiC.
Ieri il primo sipario si è aperto su “Sapore di mare. Il Musical”, il celebre film dei fratelli Vanzina per la prima volta a teatro, in scena a Civitanova al termine di una residenza di riallestimento in esclusiva regionale. Il regista Maurizio Colombi ha salutato la platea, dicendosi felice «di iniziare quest’avventura da Civitanova, una città stupenda. Le Marche sono la terra dei cento teatri e il pubblico è tra i più partecipi in Italia. Partire qui con una tournée, sperimentandone la messa in scena, è per noi un grande piacere».

La presidente dei Teatri Maria Luce Centioni, assieme al Cda, ha ringraziato Comune e Amat, per una collaborazione che ha creato «una stagione speciale, in cui crediamo tanto. Il sold out di questa sera è una risposta positiva. E siamo arrivati a quasi seicento abbonamenti: un risultato che testimonia la vostra fiducia e che ci carica d’entusiasmo».

Anche quest’anno l’Azienda dei Teatri e l’assessorato ai Servizi sociali del Comune hanno deciso di rendere la stagione di prosa ancora più speciale, sostenendo le associazioni del territorio. Ogni spettacolo “adotterà” infatti un’associazione, che sarà ospite della serata e avrà l’occasione di allestire un banchetto all’ingresso del teatro, dove il pubblico potrà incontrare la realtà e sostenerne il proprio lavoro.

Il primo spettacolo della stagione è stato dedicato a Come Ginestre, l’associazione nata a Civitanova nel 2002 dalla volontà di donne che hanno vissuto l’esperienza del tumore al seno. Fin dalla sua nascita Come Ginestre è entrata a far parte della grande rete del volontariato cittadino, collaborando alla realizzazione di attività volte al miglioramento dei servizi socio-sanitari locali, senza mai perdere la sua specificità di associazione nata dalle donne per le donne, dando massima importanza alla prevenzione.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati