Morto a 76 anni Paolo Mandorlo,
storico geometra comunale

SAN SEVERINO - È scomparso nella notte. Ha legato la sua carriera all'Ufficio tecnico del municipio. Il funerale si terrà venerdì. Il sindaco Rosa Piermattei: «Il suo contributo resterà un esempio per tutti»

- caricamento letture
Paolo-Mandorlo-e-Claudia-Germani

Paolo Mandorlo e Claudia Germani

Lutto a San Severino. Si è spento nella notte, a 76 anni, il geometra Paolo Mandorlo, per quasi quarant’anni punto di riferimento dell’amministrazione comunale. Una figura stimata e benvoluta, che ha legato la sua intera vita professionale alla città e al suo territorio.

Mandorlo aveva iniziato il proprio servizio nel comune il 12 febbraio 1973, diventando nel tempo uno dei pilastri dell’Ufficio tecnico. Tra i tanti incarichi ricoperti, è stato responsabile dell’Ufficio patrimonio, espropri e sisma, oltre ad aver guidato l’area tecnica tra il 2004 e il 2006. La sua conoscenza profonda della città, la disponibilità e la dedizione al lavoro ne hanno fatto un professionista apprezzato da colleghi, amministratori e cittadini.

«La scomparsa improvvisa di Paolo ci addolora profondamente – ha commentato il sindaco Rosa Piermattei –. Ha dedicato quasi quattro decenni della sua vita professionale al comune, servendo la nostra città con competenza, dedizione e una conoscenza inestimabile del territorio, in particolare nei momenti più complessi, come quelli legati al sisma. Ci stringiamo alle sue figlie e ai familiari. Il suo contributo resterà un esempio di impegno per tutti».

La famiglia Mandorlo era stata già colpita da un gravissimo lutto nel 2011 con la prematura scomparsa della piccola Rebecca. Nel settembre 2023 era venuta a mancare, a 67 anni, anche la moglie di Paolo, Claudia Germani, storica titolare della nota attività commerciale di articoli da regalo Lineagermani. Mandorlo lascia le figlie, Ludovica, Elisabetta e Beatrice, alle quali arrivano le condoglianze dell’Amministrazione comunale. Il funerale si terrà venerdì 14, alle 15, nella chiesa di San Domenico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X